The Dreamers, il brano del video girato il 5 Marzo al Teatro Spazio 89 di Milano, è estratto dal disco del cantautore di Manfredonia PIERPAOLO LAURIOLA ‘L’EGO’, uscito il 3 Marzo scorso. Un album di canzoni che sono anche un diario di un viaggio che comincia dal Sud del Gargano e arriva nel Nord Est Europa, a Varsavia.
”The Dreamers’ – spiega l’autore – è il sogno di due amanti divisi dalla guerra. Dopo che la guerra sarà finita si rincontreranno a Roma. Questa canzone è la storia di una promessa. Quella di ritrovarsi dopo il conflitto in un’altra città per cercare di vivere in tranquillità il proprio amore. Il grido è: Uscire per un giorno dalla precarietà per godersi il momento e renderlo eterno. Tipico di queste generazioni in continuo movimento. I figli della vita liquida, come direbbe Zygmunt Bauman, in viaggio verso un eterno andare alla ricerca di una felicità che spesso viene cercata proprio dove si celano i veri motivi di una tristezza globale. L’odio e la sopraffazione. La ricerca del potere che ci costringe ad essere schiavi.
Ma quanta consapevolezza c’è in questo? E quanta voglia c’è realmente di abnegare al potere in cambio di libertà? Di un Io meno liquido?
I due amanti protagonisti della canzone si rincontreranno a Roma, come in quel sogno di promessa mantenuta. Dopo molti anni. Nella città eterna che li vedrà amare per l’ultima volta. Ma dopo la notte passata insieme forse qualcosa è cambiato. Le nuove esperienze pesano. Ora sono due persone diverse. Quello che poteva essere un nuovo inizio diventa un nuovo addio. Pronti per ripartire da un’altra parte.
VIDEO IN ESCLUSIVA SU ROCKIT – http://www.rockit.it/pierpaololauriola/video/pierpaolo-lauriola-the-dreamers/20748
bravo! ascoltato e comprato su itunes!