Abbiamo appreso di prima mattina di un brutto incidente stradale che ha coinvolto i ragazzi del nostro Liceo Scientifico “Galileo Galilei” in gita scolastica diretti all’EXPO di Milano.
Immediatamente il sindaco, Angelo Riccardi, si è messo in contatto con la scuola, con uno dei professori accompagnatori e con il suo collega di Forlì dove è avvenuto l’incidente.
Per fortuna le notizie raccolte smentiscono le prime apparse sugli organi di stampa, o trasmesse in televisione, che facevano temere qualcosa di molto più grave.
Se è vero che il pullman ha subito danni notevoli è altrettanto vero che nell’incidente sono rimasti coinvolti con danni non gravi di diversa natura solo tre persone e non i ventuno di cui si è parlato. I feriti sono affidati alle cure dei sanitari.
L’Amministrazione rassicura le famiglie tutte e garantisce di continuare a seguire la vicenda nella sua evoluzione.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
L’unica cosa certa è che si corre sempre troppo e questi mezzi pesanti, specialmente i pullman, dovrebbero essere dotati di un riduttore automatico di velocità perchè chi guida molte volte è troppo sicuro di sè e non pensa profondamente al fatto che ci sono pericoli costanti sulle strade, ma fatto più importante è che non si preoccupa costantemente che è responsabile di una moltitudine di passeggeri.
VOGLIATE DIRCI I NOMI DEI RAGAZZI COINVOLTI PER FAVORE.