Intervengo in merito alla provocazione lanciata dai candidati Consiglieri regionali del Mov. 5 Stelle, i quali, all’inizio di questa campagna elettorale, hanno invitato i candidati degli altri partiti a dichiarare apertamente se intendessero o meno, nel caso di loro elezione, ridursi la propria indennità, così come loro si sono già impegnati a fare. Ebbene, come alcuni già sanno, sono stato il primo, tra i candidati Consiglieri regionali di Manfredonia, ad aver risposto a quella provocazione accettandola e precisando che personalmente avevo già pensato da tempo di ridurmi l’indennità nel caso di una mia elezione alla Regione. Solo che, al contrario dei candidati del detto movimento, io ho deciso di devolvere la gran parte dell’indennità a cui avrei diritto (nel caso della mia elezione) al finanziamento di servizi ed iniziative con utilità tali da avere ricadute immediate e dirette sul territorio di Manfredonia e dei comuni limitrofi, e che saranno visibili e tangibili da parte di tutti i Cittadini, nessuna categoria o settore escluso.
Innanzitutto, con la parte dell’indennità a cui io rinuncerò, vorrei poter finanziare l’acquisto e l’utilizzo di un ambulatorio medico mobile, da impiegare soprattutto durante la stagione estiva, quando per la presenza dei turisti a Manfredonia e sul Gargano, l’utenza raddoppia ed il servizio di assistenza sanitaria diventa insufficiente e non adeguato al numero ed al tipo delle richieste d’intervento che arrivano al 118. La presenza di un ambulatorio medico mobile (sul modello dei camper già usati anche da Emergency in accordo con l’ASL), che stazioni nei pressi dei luoghi di maggior affluenza, come quelli a ridosso delle spiagge libere, degli stabilimenti balneari (anche di Siponto) o per portare soccorso anche in luoghi più lontani (come Macchia, Mattinata, Mattinatella, la riviera Sud di Manfredonia ecc.), oppure per fornire assistenza medica anche durante eventi e spettacoli di piazza, assicurerebbe al turista (anche in assenza di una guardia medica a ciò dedicata), come pure agli stessi residenti, servizi di assistenza sanitaria adeguati alle reali necessità, con il vantaggio anche di evitare, attraverso il suo utilizzo, di dover far ricorso all’intervento dell’ambulanza sottraendola ai “veri” casi di emergenza e urgenza, come quelli di infarti o di ogni altra ipotesi di compromissione di funzioni vitali.
L’auspicio è, dunque, da parte mia, che i Cittadini di Manfredonia e dei comuni limitrofi decidano di votare per me come Consigliere regionale anche per poter assicurare al nostro territorio questo utile servizio (ambulatorio medico mobile) che, appunto, come ho già scritto, intenderò finanziare mettendo a disposizione della nostra comunità garganica gran parte delle indennità che mi verrebbero corrisposte in caso di mia elezione a Consigliere regionale.
Cosimo TITTA, candidato Consigliere regionale per i POPOLARI (con Emiliano presidente).
Ma perchè non lo compri con i tuoi soldi? Penso che con quello che incassi ogni anno ne puoi comprare uno per ogni lido… invece no, ti servono i soldi della regione (cioè i nostri) per acquistarlo… che c ste!
Cosimo Titta = Silvio Berlusconi, scandaloso quello che dice!!! Comprare un ambulatorio medico mobile, che tuttavia non è una cattiva idea, ma detto da lui che è proprietario e gestore di una delle più note spiagge della riviera manfredoniana crea un qualcosa di simile al conflitto di interessi, o mi sbaglio?! Addirittura c’è chi dice che vedendo la sua candidatura ha cambiato idea preferendo votare per lui piuttosto che astenersi… bè se queste sono le premesse, allora il 31 maggio statv ai ches vostr!!!
Io non la voglio una regione Puglia rappresentata da questi personaggi, o meglio, da STI TIP DA SPIAGG. Già all’epoca di Fitto ce ne sono stati di danni, per favore non ripetiamoci.
molti commenti sono scritti dalla stessa mano.
Si, si, proprio TIP DA SPIAGG! Però con la laurea, il titolo di avvocato e un master in gestione e controllo della pubblica amministrazione.
Ti rode “stemm a scars”, ma non disperare, potrai un giorno essere anche tu come Cosimo Titta, IN uN’ALTRA VITA, MAGARI!!!!! AH AH AH AH
Per adesso accontentati di parlar male di lui in anonimato come “anonima” ed insignificante è la tua vita! IO VOTO TITTA! Croce sul simbolo a forma di cuore sulla scheda verde ed accanto scrivo TITTA! E vaiiiiiiiiii…
Voterò per Titta, perchè quando era consigliere comunale, è stato l’unico che ho visto sfilare insieme al consigliere Ricucci (gli unici due presenti) alla manifestazione contro la chiusura dell’ospedale!
Politicamnete parlando devo dire che mi sembra molto meglio di Gatta e Campo. Sta dimostrando di essere molto più vicino alla gente ed ai loro bisogni, si vede che Titta ama davvero fare politica e impegnarsi per gli altri.
hahahah e invece vist che sei consigliere uscente perchè non ti sei battuto per l’ospedale prima che chiudesse?
SEI SOLO CHIACCHIERE E PROPOSITI
Titta, da consigliere comunale, mentre tu e tutti quanti gli altri dormivate, è stato il primo firmatario della petizione fatta sottoscrivere contro la chiusura dell’ospedale di manfredonia dalle tre donne in piazza del popolo.
Grande Titta, sempre presente in ogni occasione!
La dichiarazione finale, cito testualmente “L’auspicio è, dunque, da parte mia, che i Cittadini di Manfredonia e dei comuni limitrofi decidano di votare per me come Consigliere regionale anche per poter assicurare al nostro territorio questo utile servizio…” è di uno SQUALLORE incredibile…”Se mi voti ti dò…”. Alla faccia di tutti quelli che giornalmente si spendono per il prossimo senza “aut- aut”. D’altronde il personaggio in questione è CAMPIONE DI TRASFORMISMO, come ce ne sono tanti in queste liste maleodoranti…
Meglio il trasformista Titta che i gelosi e gli invidiosi come il “camarillo brillo”… Per il resto sei patetico: uno trattiene le sue indennità interamente per lui e lo criticate, decide di destinarle alla collettività e lo criticate lo stesso. Io voto TITTA perchè non sono uno di quei giovani manfredoniani gelosi ed invidiosi dei risultati degli altri, sempre pronti a giudicare e disprezzare. Se eri buono tu “camarillo brillo” perchè non hai mai organizzato un’iniziativa per raccogliere fondi da destinare a questo scopo?!
Viva TITTA, l’unico manfredoniano che ci potrà rappresentare degnamente in regione!
Accidenti…sei un attivista a tutto campo…rispondi a tutti i post con “nickname” diversi…bravo, una parte di indennità anche a te. Cosa ne sai se ho mai organizzato una cosa del genere? Geloso di Titta??? Bah…Marcia contro l’Ospedale e poi si allea con quelli che lo hanno “svenduto”…un campione di coerenza. Grida contro Riccardi e poi lo abbraccia (ed in questo è in ottima compagnia)…ma di che parliamo??? #tittastaisereno
Bel gesto, bravo Cosimo, questa è la politica di cui Manfredonia ha bisogno, spero che tu venga eletto…
Questo è voto di scambio, quei soldi che andrai a percepire non sono solo della comunità sipontina.
hai ragione, ma credo sia un premio per la comunità che eventualmente lo andrà ad eleggere, ed in più uno con i soldi che percepisce fa ciò che vuole….tu fatti pagare invece 2 birre al bar delle rose 🙂 …scherzo….
Anche se già guardavo con interesse alla sua candidatura, avevo deciso di non andare a votare. Ma, adesso, dopo la lettura di questo articolo, mi sono convinto che con Cosimo potrò dare un senso al mio voto nonostante la delusione che ho per la politica… Spero di non sbaglirmi nel riporre di nuovo la mia fiducia in Titta. Vedremo…