La Fondazione, nel solco della sua tradizione che vede meravigliosamente interagire la cultura e lo spettacolo, per la promozione del territorio, nell’ambito del Progetto 2015 del Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” ha voluto dedicare una importante finestra alla “Giustizia”, che fa paura più che per le pene di cui è capace, in quanto diventa essa stessa pena, a causa della farraginosità dei processi e della loro irragionevole durata. Custodie cautelari di grande durata che arrecano notevoli afflizioni all‘imputato, anche quando il lungo processo si conclude a suo favore.
Sabato 16 maggio 2015, alle ore 18,30 – in Manfredonia presso l’Auditorium comunale – Palazzo dei Celestini, il Convegno-dibattito sul tema:
La Giustizia: quando il processo è la vera ed unica pena.
Un argomento di notevole interesse che l’illustre Magistrato Francesco CARINGELLA, Consigliere di Stato, un’eccellenza della nostra Puglia, al quale la Fondazione conferirà il Premio “Re Manfredi” 2015 per la Giustizia, ha brillantemente trattato nella sua ultima pubblicazione letteraria “Non sono un assassino”.
Con Il Prof. CARINGELLA, il Dott. Giuseppe PELLEGRINO, Presidente della Corte di Appello di Potenza, e l’Avv. Gianluca URSITTI, Presidente della Camera Penale del Tribunale di Foggia.
Introdurrà i lavori la Dott.ssa Mariangela Martina CARBONELLI, Magistrato del Tribunale di Foggia.
Giovanni TRICARICO
Presidente della Fondazione “Premio Re Manfredi”
Giustizia e Pescara
Parlano sempre gli stessi def……ci avete rotto i m……
assurdo MAGISTRATI, DI CUI UNO DI MANFREDONIA,CHE PARLANO DI GIUSTIZIA CON IL SINDACO DI MANFREDONIA CHE HA A SUO CARICO UN PROCESSO APERTO E CHE PER DI Più è IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE. VERAMENTE LA GIUSTIZIA NON è DI QUESTO MONDO O COMUNQUE NON è UGUALE PER TUTTI!!!!!!!!
non hanno altro a cui pensare.
per la promozione del territorio?
Tema: giustizia!
Quest’ anno sara’ un flop in tutti i sensi.
Almeno gli anni precedenti si parlava già di qualche personaggio di spicco televisivo
Ad oggi ancora niente!
Come tutti gli anni sono venuti per chiedermi lo sponsor ma non hanno capito che non lo avranno mai da me per questa manifestazione!
Inutile, solo per coloro che decidono loro, non da niente al territorio e tanto meno attirano i turisti!
Fanno una serata solo per loro quindi se la sovvenzionassero.
Marpioni all’ opera????????
Cercando di fregare noi cittadini!
…ma perché, quando mai questa manifestazione ha attirato turisti a Manfredonia???