Lo scorso Sabato – 9 maggio, alle ore 16.00, presso l’Ufficio Elettorale sito nel Palazzo della Sorgente (Ex Pretura) – è stato esaurito il sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni del 31 maggio 2015.
Il sorteggio, da noi fortemente richiesto e sostenuto dagli altri partiti e movimenti antagonisti all’attuale amministrazione comunale, rappresenta un piccolo passo, ma significativo verso una maggiore trasparenza ed una maggiore equità nel rapporto tra l’amministrazione e i cittadini.
Evidentemente spiazzati da quanto da noi “conquistato”, prontamente sono giunti i tentativi di qualcuno di ingraziarsi gli scrutatori “sorteggiati”, prendendosi meriti non meglio definiti circa la nomina stessa.
Con la speranza che i sorteggiati comprendano questo tentativo di millantare interventi insistenti e con la certezza che una Manfredonia migliore sia possibile, la coalizione di centrodestra a sostegno di Cristiano Romani si impegnerà affinché il sorteggio degli scrutatori rappresenti solamente il primo passo verso un’amministrazione più trasparente ed al servizio dei cittadini.
Comitato Cristiano Romani Sindaco
.