Non una semplice inaugurazione del proprio comitato elettorale, ma un doppio evento in vista delle prossime elezioni del 31 maggio.
Damiano D’ambrosio, esponente del partito democratico e candidato in consiglio comunale, decide infatti di diversificarsi e di incontrare i suoi elettori affrontando argomenti e tematiche che fanno parte dell’attualità politica e cittadina.
“Parità di genere, oltre la doppia preferenza” è il titolo del primo incontro che si terrà domenica 17 maggio alle ore 17.30, in Piazza Duomo 120, presso il comitato elettorale dell’ex Assessore agli Affari Istituzionali, Generali e Personale del Comune di Manfredonia, da sempre sensibile alle questioni di genere.
Una riflessione al femminile che riguarderà tutti gli aspetti politici, culturali e sociali che ruotano intorno agli stereotipi di genere.
In particolare si approfondirà il tema della doppia preferenza, strumento che per la prima volta a Manfredonia consentirà all’elettore di esprimere non più solo una, ma due preferenze in sede di voto ( un uomo ed una donna della stessa lista) .
A discuterne ci saranno:
Rita Rungetti (componente esecutivo della Conferenza delle donne democratiche Regione Puglia);
Maria Elena Ritrovato ( Portavoce provinciale Conferenza delle donne democratiche);
Rosa Cicolella ( presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia);
Introdurranno Damiano D’ambrosio ed Enrica Candido, candidati al consiglio comunale.
Alle ore 19.00, invece, l’evento continuerà con un incontro squisitamente elettorale, un exploit politico che vedrà la partecipazione, oltre allo stesso D’Ambrosio, dei maggiori esponenti del Pd cittadino tra cui:
Angelo Riccardi (Candidato sindaco PD);
Paolo Campo (Candidato PD al Consiglio regionale);
Michele Bordo (Presidente della Commissione per le Politiche dell’Unione Europea, deputato del PD).
L’invito è esteso a tutti gli attivisti, i simpatizzanti e gli elettori sipontini.
Ufficio Stampa Damiano D’Ambrosio
IMMACOLATA SOTTOLANO FOREVERRRR…. 6 GRANDE
Scusa Immacolata Sottolano splendida anche tu uniamoci con D’ambrosio diamogli una mano per le votazioni
Francesco sei un grande spargi la voce che ci uniamo
un commento positivo lo metto io, quando iniziamo a mangiare al solito locale?….come 5 anni fa?…….mamm chi manget………
Per cortesia spendete delle parole buone ci sono solo commenti molto negativi. Purtroppo D’ambrosio un nome una garanzia
PER IMMACOLATA SOTTOLANO
GRANDEEEEEEEEEE!!!!!
Io voto D’Ambrosio tutta la vita.
A parte che ha promesso il posto di lavoro a me e ai miei figli,a mio fratello Tanino, a mia cognata Rosetta, a mia suocera Tanella, a mio nipote Franguccio, a mia cugina Assunta che è disoccupata,alla mia amica d’infanzia Cietta, alla mia vicina di casa Raffielina e suo marito Girillo che hanno 5 figli, alla mia amica di facebook Enza e pure ad un eventuale figlio/a in arrivo (visto che ho un ritardo di 1 mese).
Poi mi piace perchè è una figura preparata culturalmente, di grande attitudine politica e molto intelliggiente, un bravo e significativo mestierante politico, che ha una parola sola e regala speranze a tutti.
E a molti come me che vivono di speranze, lui è la persona giusta.
Votate Damiano e realizzerete i suoi sogni e della sua Famiglia.
Grazie
Un vecchio adagio manfredoniano recita:”Tine a facce e u cuzzette ca
sò juna cose”. Certo ci vuole un bel coraggio. Purtroppo la politica,
quella con la P maiuscola è qualcosa che appartiene a un passato molto remoto. Quella di oggi, invece è diventata un’arte, più dell’impossibile che del possibile. Anche se ci vien da piangere, non dobbiamo demordere, ANDIAMO LO STESSO A VOTARE. Anche se “il mercato” non offre gran chè, nella massa, però, vi sono uomini e donne, in particolare donne che meritano di occupare uno scranno a Palazzo S. Domenico. Sono sicuro che farebbero molt meglio. Meditiamo!
DAMIANO D’AMBROSIO…uno nome, un programma, una reputazione…se vi fidate allora è quello che vi meritate…io non mi FIDO e penso di meritare MOLTO DI MEGLIO (e non ci vuol tanto con quello che circola in queste liste…)
com’è caduta in baSSO LA POLITICA, SE QUESTI SONO I POLITICI IO ME NE VA DO IN AUSTRALIA.
Certo che D’Ambrosio ne ha di coraggio a candidarsi ancora nel PD. Dopo la figuraccia della cacciata da assessore e con tutto quello che è successo per le primarie, ora, come se niente fosse successo, amici come prima.Eppure i giudizi che si erano scambiati, che sono ancora possibili da leggere su questo giornale, erano al limite del codice.Certo che l’amore per la “politica” deve essere veramente tanto! Penso però che gli elettori non dimentichino tanto facilmente e puniranno il PD.
NON HO NIENTE DA FARE SE NO VENIVO
Ufficio Stampa Damiano D’Ambrosio………azzo……….addirittura un candidato che ha l’addetto stampa. E’ po dicin ca i sold nin gi stann…….
Voterò soltanto professionisti, titolati, culturalmente preparati, che sappiano parlare, mi sa che ho stretto molto il campo…..
Posti di lavoro, non credo che il Sig. D’ambrodio abbia il coraggio di promettere posti di lavoro, perchè credo che non sia un mago ma un semplice mortale come noi.
Finitela, non vi crede più nessuno siamo stanchi di vedere e rivedere i soliti individui.
Arrendetevi i tempi stanno cambiando finalmente……