Sabato scorso si è tenuto un evento di portata storica per la stantia politica di Manfredonia. Per la prima volta – grazie alla moral suasion delle quattro liste di opposizione al sindaco uscente – la nomina degli scrutatori è avvenuta per sorteggio pubblico.
E’ la prima vittoria della trasparenza sull’opaco sistema di potere che, da vent’anni, nulla fa sfuggire dai suoi appiccicosi e grigi tentacoli.
Ma, com’era prevedibile, gli uomini dei mille dispendiosi comitati elettorali e delle cene di propaganda male hanno digerito questa sconvolgente novità. Come riparare, allora, al misfatto?
E’ bastato telefonare agli estratti e vantarsi di aver contribuito (non si sa come) alla loro nomina, nello sporco tentativo di attribuirsene i favori. Non mollano mai l’osso, i politici di professione.
Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia ribadisce che è stato il caso, non il candidato di turno, a nominare gli scrutatori e invita a denunciare i millantatori alle Pubbliche Autorità.
Alleghiamo una foto del sorteggio pubblico che non lascia spazio ad interpretazioni.
Comunicato stampa
Movimento 5 Stelle di Manfredonia
Ma i 5 stelle stanno messi davvero così male?! Ma chi c crod a sta fssarje??? State facendo la campagna elettorale su str…ate. Fatela qualche proposta seria ogni tanto, anziché usare solo insulti e frasi fatte. Che trstezz, m’assumgghiet a berluscon.
Ciccio Baiano le fesserie le stai scrivendo tu. Oh ma neanche all’evidenza dei fatti credono quelli come te.
I 5 stelle hanno fatto il sorteggio tra gli inoccupati.E’ stata estratta una mia amica…che non e’grillina.
Non ho letto insulti contro nessuno ,anzi li stanno avendo.
E hanno fatto un programma concreto.
Ma tu forse non lo hai letto..e che scrivi a fare?
…ma quanta paura hanno i “riccardiani”??? Buon segno!!!
ecco che ripartono con le bufale. ma davvero pensate che i cittadini siano tanto cretini a credere a queste accuse inventate di sana pianta?
Io direi che bravi i M5S ma la forza e il carisma (che un po’ manca a Fiore e i M5S) di MAGNO sono stati quelli che hnnno innescato questa bomba democratica! E’ una sua prima vittoria insieme agli altri schieramenti, e speriamo che insieme tutti e 4 riuscirete a strappare anche la vittoria vera. ,
Forza Manfredonia nuova, e M5S, insieme per dare di nuovo credibilità a Manfredonia e alla classe politca Manfredoniana.
Forza FIORE, vai avanti e non ascoltare tutte le forbici del nostro bel paese. quando i Lupi Dell’Ontario entreranno nella Giunta Comunale, sarà come in Parlamento: “CAVOLI AMARI PER LA VECCHIA E SBAGLIATISSIMA POLITICA”.
Usciranno a galla tutte le “MAGAGNE”.
Con tutto il rispetto ma sto Fiore è proprio inadatto…mamma mia…non ha carisma…ma non potevate scegliere un candidato migliore?
Grazie FIORE,
Una punto di programma attuato.
Dai che siamo ancora fuori, da dentro potremmo fare tantissimo con l’aiuto dei cittadini.
Lasciate che questa città faccia riposare per 5 anni la sinistra, mandateli in vacanza, tanto il vitalizio non ve lo toglie nessuno. Poi ve la riconsegneremo,ma con una qualità della vita migliore rispetto a prima.
Basta lanciare il sasso e tirare indietro la mano!! Se dite il vero (ne dubito fortemente!!) fate nomi e cognomi di chi è stato chiamato, riferite da chi è stato chiamato e fate sporgere denuncia! Solo così capiremo se bluffate o meno! Ogni occasione è buona per ergervi a paladini della legalità! Siate seri per cortesia
Ma è possibile che questi si inventano le cose e le dicono? Io voglio i nomi e cognomi dei colpevoli altrimenti non sono denuncie ma illazioni/supposizioni/zinghiramienti!!!
Se siete veramente i coraggiosi che dite di essere dite chi sono queste persone che hanno telefonato
Altrimenti é solo una barzelletta
Polvere che alzate per distogliere l’attenzione dalla realtà
Cioè non avere nulla da dire, nessun prigramma, nessuna proposta fattibile
Infatti sono stati estratti consiglieri uscenti, imprenditori, dipendenti pubblici…..ma per favore….pensate alle cose serie e su come far quadrare i tutti i servizi con quel misero bilancio comunale….non ce lo possiamo permettere ma a volte vorrei che amministraste voi per far capire ai manfredoniani tutta la vostra incompetenza riducendo la nostra città, oggi la migliore della Puglia (lo si può gridare forte), a peggio di Foggia e San Severo!