Sabato 24 Agosto 2024

Rilascio duplicato della tessera elettorale

0 0

Cosa fare, a chi rivolgersi e quando, se non si è in possesso della tessera elettorale. Sul sito istituzionale la nuova sezione dedicata alle prossime amministrative. Si consiglia di verificare la propria sezione di appartenenza.

Per le elezioni amministrative prossime del 31 maggio 2015 gli elettori sono invitati a verificare se siano in possesso della tessera elettorale, per ottenerne il duplicato dall’Ufficio Elettorale in caso di smarrimento.

L’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico:
• da lunedì 11 maggio 2015 a giovedì 28 maggio 2015, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (escluso sabato e domenica);
• venerdì 29 maggio 2015 e sabato 30 maggio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
• domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

E’ possibile rilasciare il duplicato della tessera elettorale a persona diversa dal titolare solo con apposita delega dell’intestatario della tessera elettorale, accompagnato da un documento d’identità dello stesso.

Gli elettori che abbiano cambiato abitazione all’interno del Comune di Manfredonia devono apporre, sulla tessera elettorale, il tagliando di convalida con l’indicazione della nuova sezione o plesso elettorale.

Oltre ai normali cambi di abitazione, alla luce dell’espansione della città è stato necessario effettuare una redistribuzione del corpo elettorale nelle sezioni. Poiché tali cambiamenti hanno interessato circa 5000 elettori, si consiglia di verificare l’esatta sezione di appartenenza, consultando l’elenco delle vie con le sezioni associate o quello delle sezioni con le vie associate, al seguente link: http://www.comune.manfredonia.fg.it/attivitaservizi/elettorale/ele2015/index.htm .

Si ricorda, infine, che sul sito istituzionale della Città di Manfredonia è stata approntata una nuova sezione dedicata esclusivamente alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio 2015: dai modelli per chiedere il voto a domicilio ai programmi di liste, partiti e coalizioni, passando per le circolari della Prefettura ed i documenti del Ministero dell’Interno, per giungere all’ubicazione dei seggi elettorali a Manfredonia, oltre ai già citati elenchi delle vie con le sezioni associate e delle sezioni con le vie associate.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com