Il 15 maggio sarà a Foggia la ministro per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi. L’esponente di primo piano del Governo Renzi parteciperà alla manifestazione, in programma nel pomeriggio, a sostegno del Partito Democratico, dei candidati foggiani al Consiglio regionale e del candidato alla Presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Ringrazio la ministro per la disponibilità ad essere parte attiva della campagna elettorale in Capitanata con il proprio contributo di idee e passione.
La sua è una presenza politicamente più che significativa: tanto per comprendere meglio il complesso processo di riforme istituzionali a cui sta lavorando con straordinario impegno, che per cogliere lo spirito costituente da trasfondere nel futuro assetto istituzionale della Regione Puglia.
A partire dalla legge elettorale e dalla doppia preferenza di genere. Un’offesa politica a migliaia di donne pugliesi che Michele Emiliano si è impegnato a riparare in caso di vittoria.
Ma è l’intera governance della Regione che deve essere ulteriormente migliorata quanto ad efficienza – conclude Colomba Mongiello – per offrire risposte ancor più efficaci ai cittadini”.