Foto della settimana di Vittorio Massa
Città: Manfredonia
Titolo della foto: Pagine di pietra
Luogo della foto: Quartiere Croce
Descrizione: Agli artefici di questi capolavori non bastano i numerosi mezzi di comunicazione di ogni genere di cui si dispone oggi per dire qualcosa a qualcuno (sms, whatsapp, Facebook, twitter e tanto altro), no, è necessario sporcare i muri per dire “Ti amo” o “Auguri” e farlo sapere a tutti. Peccato che a nessuno interessi visto che chi passa, se non è indifferente, non può far altro che avere pena per tanto sfregio ai muri della nostra città.
MANFREDONIA E’ IN UN TOTALE STATO DI DEGRADO MAI RAGGIUNTO DALLA SUA FONDAZIONE!! UNA CITTA’ PATTUMIERA SENZA ALCUN CONTROLLO!
Quella zona viene presa sempre di mira, ci vogliono telecamere e rendere pubblici i filmati in modo che si possano riconoscere gli autori e le autrici di questi atti di vandalismo!!
Oltre che un comportamento incivile, si commette un rwato penale 639 C.P. (chi deturpa o imbratta la cosa altrui).
Ma penso e dico… ma è possibile che non si prende mai nessuno…. nonostante le tante telecamere posizionate….in lungo ed in largo.
Sindacco fai un manifesto di sensibilizzazione, ricordando tra l’altro la punibilità del gesto stupido ed incivile.
Logicamente non mi riferisco al caso in questione ma a tutte quelel azioni di vamndalismo di cui sono fatto segno i beni pubblici… panchine, in legno e pietra, pensilline, segnaletica stradale verticale, piante, cestini portarifiuti e tutto quello che si vede per la via pubblica, ammesso che chi ha occhi…. veda, vigili urbani compresi.
Figli di p….a