Foto della settimana di Liliana
Città: Manfredonia-Siponto
Titolo della foto: Assurdo vandalismo
Luogo della foto: Piazza Falcone e Borsellino, Chiesa di Sant’Andrea
Descrizione: E’ incomprensibile che qualcuno possa amare così poco il luogo in cui vive al punto da imbrattare i muri con scritte inutili e distruggere una panchina di marmo! Ci sentiamo così poco una comunità da trasmetterlo anche ai nostri giovani, che imparano presto a non avere rispetto per cose che appartengono a tutti e che tutti contribuiamo a pagare. Da dove viene tutto questo malcontento?
POSSIBILE CHE MAI NESSUNO VENGA IDENTIFICATO NONOSTANTE PATTUGLIE VARIE IN GIRO E TELECAMERE INSTALLATE????
MI VIENE UN DUBBIO: COLORO CHE GIRANO PER VIGILARE SULLA CITTA’ SONO CIECHI E LE
TELECAMERE SONO DEGLI SPAVENTAPASSERI.
ORA VI PRESENTATE ALLE ELEZIONI, COSA AVRETE DA DIRE ALLA POPOLAZIONE SU QUESTE COSE????? VA BENE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE MEDESIMA E’ ASSUEFATTA, RASSEGNATA E FORSE ANCHE CIECA E, COMUNQUE, TORNERA’ A VOTARVI IN RICONOSCENZA DELLE VOSTRE OSTENTATE BENEMERENZE.
SE VOLETE DIRE QUALCOSA PERCHE’NON LO FATE CON LA BOCCA O QUELLA LA USATE SOLO PER DIRE STRONZATE VISTO CHE DI CERVELLO NE AVETE POCO O QUASI NIENTE DIRE VERGOGNATEVI E POCO NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE CERTI ESSERI UMANI SE COSI’SI POSSONO CHIAMARE…
Probabilmente è la stessa scriba che da tempo imbratta con i suoi deliri i muri di fronte l’ingresso della scuola Croce. Certa gente andrebbe presa e denunciata! Sono delle teste vuote e malate!!
Mi chiedo come sia possibile che venga imbrattata in questo modo una chiesa, perno del protettore dei pescatori della città. Il parroco spero si sia fatto sentire e la curia oltre la polizia locale intervengano per evitare questo scempio che è una grande ferita per una città meravigliosa come Manfredonia. Lo stesso comitato della festa patronale si attivi affinché sia curato il luogo dove si celebra e si dedica uno dei giorni della festa patronale non solo ad agosto ma tutto l’anno. Forse con qualche sanzione in più verso chi fa un orrore del genere sarebbe giusta e di esempio per tutti i cittadini che pagano tributi esorbitanti al comune, facendo anche sacrifici e rinunce per essere in regola, mentre questi che sfregiano la nostra città rimangono sempre impuniti e non visti da un amministrazione assente. Da queste situazioni si vede quanto si tiene allo sviluppo e al progresso della città e dei suoi luoghi. Bene chi ha documentato questa situazione ma ora si provveda a pulire, sistemare e punire. Io non celebrerei messa fino a che non si ripulisca la chiesa dalle scritte! Va bene la libertà ma qui siamo scesi proprio in basso!
Lorenzo e Melania….andate a farvi le dediche altrove e se passate in un centro di riabilitazione fatevi revisionare il cervello!
Razza di vandali e barbari che non siete altro,che costringete la gente perbene a vivere nello schifo!
Dipende dall’educazione che li danno in primo luogo i genitori e poi la scuola. Non ci sono più i valori nella famiglia, oggi comandano i figli.
Più andiamo avanti e peggio sarà.
La libertà non è mai troppo… quello che storpia e che abusa della libertà fa uso dell’anarchia per commettere simili atti…. che non vengono mai puniti dall’autorità competenti…. amessso che lo vogliono e lo sappiano fare…..
che schifo e una vergogna, se ci sarebbe una pena e una multa da pagare per questi vandali secondo me ci penserebbero 100 volte prima di fare un vandalismo, VERGOGNATEVI ,
in quella piazza c’è una bella telecamera, se funziona guardate chi può essere stato a fare questo schifo, e fatela pagare la panchina
…..troppa libertà……
Schifo! Sdegno! Vergogna! Spero si corra ai ripari e si imbianchino le pareti!