Avventura, natura, sport, relax, paesaggi misteriosi e incontaminati, albe e tramonti spettacolari, buona compagnia e ottimo cibo, questi gli ingredienti del Trekking di Primavera 2015.
Un modo diverso ed originale di trascorrere un weekend a contatto con la natura, tra i suggestivi valloni garganici e le attraenti paludi sipontine.
Di seguito il programma delle giornate:
Venerdi 24 Aprile.
Partenza nel pomeriggio dal Maneggio di Posta Ruggiano verso la Masseria Zurlaturo di Matteo Falcone. Cena con grigliata e notte in tenda.
Sabato 25 Aprile.
Colazione di buon mattino e partenza. Attraverso la Valle dell’Inferno si raggiungerà l’Altare di San Camillo De Lellis. Pranzo a sacco. Rientro attraverso percorsi panoramici. Cena e notte in tenda presso la masseria.
Domenica 26 Aprile.
Colazione e partenza. Destinazione Oasi Lago Salso per ammirare il meraviglioso patrimonio floristico e faunistico tra i pochi in Europa. Si proseguirà verso le decine di km di spiaggia del litorale del Golfo di Manfredonia. Rientro al Maneggio nel tardo pomeriggio.
Al fine di promuovere e valorizzare il territorio di Capitanata, altre le attività che l’A.S.D. CE Posta Ruggiano organizza, in collaborazione con allevatori e operatori locali.
Le più rappresentative:
- transumanze dei cavalli bradi con l’azienda agricola Lombardi; transumanza delle mucche podoliche con l’azienda agricola Quitadamo;
- campi estivi per bambini e ragazzi all’insegna dell’avventura in collaborazione con l’A.p.s. Mosaicomera;
- trekking tematici a cavallo, in bicicletta e a piedi.
Per info e prenotazioni:
segreteria@cepostaruggiano.org
Michele Prencipe tel. 347 571 4422
Pagina Fb Gargano a Cavallo