Continua il percorso di formazione alla Dottrina Sociale Cristiana, subendo alcune variazioni in itinere relativamente alle date ed all’inversione dei temi, dati dalla disponibilità degli ospiti invitati per la trattazione dei temi.
Si sono trattati vari temi sino ad oggi.
Ai seguenti link è possibile trovare sempre le sintesi, le slide e l’audio dei precedenti incontri:
- “VERITA’ E BENE COMUNE” (5 febbraio)– con l’Arcivescovo Castoro e Massimiliano Arena ( https://t.co/yOgYew8JqI);
- “IDENTITA’ E PERSONA” – (19 Febbraio) con Massimiliano Arena e don Salvatore Miscio (https://t.co/FICZynUFjm);
- “L’UOMO E L’AMBIENTE” (5 Marzo) con Massiimiliano Arena e l’Assessore Adamo Brunetti ( https://t.co/SZPBjP2ZwP)
- “PACE E COSCIENZA” – (19 Marzo) con Massimiliano Arena e Domenico Lamarca (http://t.co/ChCdly4yJa)
Pertanto il prossimo incontro di giovedì 16 Aprile alle ore 20,30 presso la sala San Benedetto (accanto alla chiesa di San Benedetto) avrà come tema “La Politica come servizio” cercando di tracciare quale sia il concetto e il ruolo della politica alla luce della Dottrina Sociale, e di conseguenza quale sia il profilo del politico che ne deriva.
Interverranno nella presentazione del tema e nella discussione tre figure di giovani impegnati con passione nella formazione e nell’attività politica che testimonieranno il loro desiderio di formazione, la loro esperienza e quanto la preziosità del bagaglio della Dottrina Sociale della Chiesa abbia contribuito alla loro formazione ed azione:
dott. Francesco Delfino (animatore del Progetto Policoro Diocesi di Andria, ex assessore alla cultura Comune di Minervino Murge);
Maria Zagaria (animatrice Progetto Policoro Diocesi di Andria, segretaria Forum Formazione impegno socio-politico di Andria);
Giovanni Vergura
(consigliere comunale Monte Sant’Angelo)
ho scritto t’amo sulla RENA
E con il sindaco, dopo l’assessore no? dai uno sforzo Arena che puoi uscire
ho scritto t’amo sulla Rena