FI in Puglia candida a governatore della Regione Adriana Poli Bortone (Fdi-An). Lo ha detto all’ANSA il segretario regionale di FI, Luigi Vitali al termine della riunione del Comitato regionale di FI convocata per oggi dopo la rottura definitiva avvenuta ieri con il candidato del centrodestra Francesco Schittulli.
La decisione di candidare Adriana Poli Bortone è stata presa “dopo una lunga e attenta analisi” dal comitato regionale, d’intesa col presidente Silvio Berlusconi, “con l’auspicio – sottolinea Luigi Vitali – di incontrare la disponibilità della stessa senatrice e l’intesa con Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e con tutti i partiti e movimenti che sostengono la linea di Forza Italia”. Vitali aveva riunito l’esecutivo del partito per decidere assieme ai dirigenti, i consiglieri regionali e i parlamentari che si riconoscono nella linea del presidente Silvio Berlusconi, il percorso da imboccare “dopo – dice Vitali – l’inopinata e ingiustificata esclusione del nostro partito dalla coalizione a sostegno del candidato Francesco Schittulli”. (ANSA)
Ma perchè Poli Bortone, eterna sconfitta, e non Giandiego Gatta che porta migliaia di voti? E soprattutto non racconta frottole?
arrivera il turno per giandiego