Due le sezioni a cui è possibile partecipare: una riferita ai cortometraggi ed un’altra alle sceneggiature. Il 24 aprile 2015 terminano iscrizioni.
Ufficialmente al via l’ottava edizione di “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia”, il concorso/festival sul cortometraggio e la sceneggiatura, con una sezione per ciascuno dei campi, che ha luogo, ovviamente, presso Manfredonia ogni anno nel mese di luglio.
Si tratta di una iniziativa atta a valorizzare il capitale umano, culturale, artistico, storico e sociale del nostro territorio e non solo, ospitando artisti nazionali e non.
CONCORSO
Sezione cortometraggi “Premio Corto e Cultura 2015”
L’iscrizione è gratuita ed aperta ad ogni genere filmico in lingua italiana o altra lingua con sottotitoli in italiano. Ogni concorrente può presentare, al massimo due corti. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia”. Possono partecipare al concorso opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti, e prodotte a partire dal 1 gennaio 2011. Il DVD contenente il cortometraggio, unitamente alla scheda d’iscrizione per cortometraggi, compilata in tutte le sue parti e con firma autografata in calce, dovranno essere inviati in busta chiusa tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, entro il 24 aprile 2015.
Il tema delle opere può essere:
Libero;
La Donna: la violenza, la vita e il riscatto personale;
Storie di Terra e Storie di Mare;
Inmigrantes e Diritti Umani.
Sezione sceneggiatura 6^ edizione “Premio Speciale Vincenzo Di Lascia – poeta-critico letterario”
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti gli elaborati inediti e scritti in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano. Ogni concorrente può presentare uno o due elaborati. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia ”. Le opere dovranno pervenire sia in formato cartaceo, in un massimo di dieci pagine e il tutto inviato tramite servizio postale e sia tramite file allegato via e-mail all’indirizzo del concorso: info@cortoecultura.com con carattere leggibile in formato “doc”; nella stessa e-mail inviare in allegato un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe scritto in “.doc”, tipo carattere tema: “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 aprile 2015).
Il tema delle opere:
“LIBERO”
PREMI CONCORSO
La Giuria assegnerà i seguenti premi e/o riconoscimenti per:
MIGLIOR FILM
MIGLIOR CORTO STORIE DI MARE
MIGLIOR CORTO IMMIGRAZIONE
MIGLIOR CORTO “LA DONNA, LA VIOLENZA e LA VITA”
MIGLIOR CORTO DEL TERRITORIO
MIGLIOR REGIA
MIGLIOR FOTOGRAFIA
MIGLIOR MONTAGGIO
MIGLIOR MUSICA
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR ATTORE – 2°MEMORIAL STEFANO NENNA
MIGLIOR CORTO SCUOLA
MIGLIOR SCENEGGIATURA INEDITA va ai primi 3 classificati per la sezione sceneggiature
Per ulteriori informazioni scrivere a: info@cortoecultura.com o contattare il numero di telefono +39.338.3422887
Sito web: http://www.cortoecultura.com/
Facebook: https://www.facebook.com/cortoecultura?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/cortoecultura
Cliccare qui per leggere e/o scaricare il regolamento completo