In onda questa mattina sulla terza rete nazionale, il collegamento della trasmissione ‘Mi Manda Raitre’ da Manfredonia. L’argomento di discussione con la postazione mobile condotta dall’inviato Adorno Corradini, è stata la paventata installazione dell’impianto di deposito Gpl dell’Energas.
A parlare Salvatore Castrignano, in rappresentanza delle associazioni contrarie all’insediamento dell’impianto Energas, Iolanda D’Errico dell’associazione Bianca Lancia ed Annamaria Vitulano, giornalista della Gazzetta di Capitanata. Nei loro interventi le motivazioni della contrarietà al deposito. Presenti anche il candidato sindaco alle amministrative del Movimento 5 stelle Gianni Fiore ed il candidato sipontino dei pentastellati alla Regione Luigi Starace. Nel collegamento nessun cenno alle posizioni favorevoli all’eventuale insediamento.
La prevista parte di collegamento nel quale si sarebbe dovuto parlare della pesca – con la valorizzazione dei prodotti alimentari del territorio ed il pescato del golfo – e della Cymodocea nodosa, non è andata in onda a causa di un problema di collegamento con Roma. Tutta la parte dedicata alla filiera della pesca è stata registrata e verrà mandata in onda prossimamente.
Foto dall’alto di Bruno Mondelli
Pagina Facebook Lavoro&Welfare Capitanata
E lei Vittoria (femminucciA) chi rappresenta L’ENERGAS?
Mi spiegate perché c’era un candidato sindaco e un candidato alla regione in primo piano? No giusto per capire… Poi si parla di correttezza!!
La persona in questione si è Presentata spontaneamente, e di sicuro , da noi non si caccia nessuno, noi siamo aperti al dialogo con tutti e per tutto, siamo consci di cosa sia la democrazia e ne facciamo buon uso.
Quel cittadino, leonardo ha data voce a una cittadinanza, ora il sindaco con i suoi comitati tecnici, se ne faccia una ragione, la città Dice NO al deposito energas, e parlando di comitati tecnici, le associazioni invitate dal sindaco alla riunione di oggi,non sono certo tecnici, ma associazioni, non tecnici. Se andava bene invitare tali associazione tanto valeva invitare anche le associazioni per la tutela del territorio, invece nessun invito è arrivato è ovvio che chi comanda ha la facolta’ di comandare ma non quella di ragionare,oppure il sindaco confonde le cose a suo piacimento.
Anche il cittadino intervistato è un degno rappresentante (maschietto) di Bianca Lancia. La cultura extra pop incarna e rappresenta il territorio.