È con grande piacere che, Manfredonia che Funziona, accoglie tra le sue file l’attuale consigliere comunale Antonio Correale. Certi di avere in squadra una valida personalità – una delle poche opposizioni reali nell’attuale consiglio – ci auguriamo di poter presentare, a tutti voi, un movimento di gente valida, leale e pronta a tutto pur di restituire a questa città e ai suoi cittadini il lustro e la dignità che meritano.
In questo clima confuso, in cui i candidati alla carica di primo cittadino spuntano come funghi, credo sia giunta l’ora di utilizzare questa pluralità come una vera possibilità di scelta. La stessa scelta che, fino a poco tempo fa, non poteva essere garantita. Siamo stati privati troppo a lungo della democrazia, impariamo a trarre il meglio dalle nuove personalità che si propongono. Ma, soprattutto, impariamo a discernere in modo accurato tra ciò che viene detto e fatto e le relative competenze.
Noi di “Manfredonia che Funziona” non siamo un movimento di intellettuali, né di politici di mestiere, né apparteniamo ad alcuna categoria sociale specifica. Siamo persone come voi, provenienti da qualsiasi ambito della società , con competenze differenti, che ci auguriamo possano contribuire – ognuno col proprio bagaglio di conoscenze, esperienze ed entusiasmo – a garantire lo sviluppo di una città che funziona.
Dalla nostra parte, abbiamo prima di tutto la coerenza di non aver mai ricercato alleanze di convenienza, per quanto molti siano stati gli scenari e le strade percorribili. Non abbiamo mai appoggiato i partiti ormai logori locali, né messo da parte i nostri ideali per ricercare consensi. Il nostro candidato sindaco, Giovanni Caratù, è stato scelto proprio in virtù delle sue competenze amministrative e delle battaglie combattute in precedenza (pur senza ricevere alcun compenso in quanto figura non politica). La lotta per la giustizia, per la democrazia, infatti, prescinde dai personalismi e dalle cariche ufficiali. Nel nostro movimento chiunque ha la medesima libertà di parola, espressione e pensiero e anzi, gli ultimi arrivati son sempre sprontati ad esprimere le proprie idee. Ogni confronto, ogni idea, è un arricchimento per la nostra città. Diffidate dalle apparenze, ricercate sempre la verità.
Responsabile della comunicazione per Manfredonia che Funziona- Flavia Palumbo
E’l’unico uomo di destra che non si è piagato allo strapotere di Riccardi vada signor Correale e non abbia paura.
scusate ma chi è questo signore?
Antonio chi?
lo stappa gazzose
Dino, dammi un crodino!
il biondo che fa impazzire angilino
aaaaaaaaah abbiamo trovato chi stappa le gazzose allora:D
penso che correale abbia fatto la scelta giusta
non conosco questo correale… per me è un anonimo qualunque.
Peccato che si sosteneva Gaetano Prencipe che non è certo un politico di professione o lo stesso Caratu che fa politica da 40 anni e più …. Comunque non riuscivo a dormire la notte ore che so che si candida e dove le mie notti insonni saranno più serene.