Alla luce di quello che ho appreso leggendo l’articolo riportato in questo portale web dal titolo: UN GRANDE PROBLEMA DA RISOLVERE, l’alga spiaggiata che diventa palude, credo sia opportuno che l’Assessore al ramo l’Avv. Adamo Brunetti dia una risposta, faccia un appunto sulla grave situazione dell’alga spiaggiata, classificata risorsa e rifiuto speciale. In effetti è un fenomeno molto “imbarazzante” per noi che frequentiamo il nostro bel lungomare per una salubre passeggiata, lo è per le tante persone che corrono cercando di godere del nostro bel panorama e lo è per la gente che visita Manfredonia e si ritrova invece che una spiaggia pulita un tale disastro ambientale e come tale, credo, la nostra amministrazione debba chiedere un intervento straordinario all’organo competente che credo in questo caso sia la Regione Puglia.
Confido di poter leggere quanto prima la posizione della nostra amministrazione su questo tema a firma dell’assessore all’ambiente Avv. Adamo Brunetti.
Michele Di Bari
POSSIBILE CHE NESSUNO DEBBA PAGARE PER QUESTO ATTENTATO E VILIPENDIO ALLA NATURA E ALLA SALUTE PUBBLICA ?????????? LE AUTORITA’ PREPOSTE IN QUESTI CASI, POTREBBE INTERVENIRE O DOBBIAMO SEMPRE LASCIAR PERDERE E SOPPORTARE OGNI TIPO DI OFFESA E OLTRAGGIO ??????????
QUELLE PERSONE CHE HANNO CONCIATO COSI’ QUELLA ZONA DI LITORALE STRAVOLGENDONE LE CARATTERISTICHE NATURALI,SONO STATI PAGATI PROFUMATAMENTE DA NOI CITTADINI E NON E’ GIUSTO CHE NON RISPONDANO DELLE LORO NEGLIGENZE TECNICHE …VISTO IL DANNO ARRECATO ALLA NOSTRA CITTA’ E ALLA NATURA !!!!!!!!
Il litorale sud di Manfredonia è un onta alla città!! C’è da smuovere tutto! Hanno rovinato tutto e i risultati si vedono!!! Versano in uno stato pietoso da vergogna nazionale!!!
Chi si aspetta delle risposte da ADAMO, resterà deluso…. è il caso di dire che non sa che pesci prendere… le ha provate di tutte facendola diventare anche “RISORSA” e si vede quanto a reso sia in termini monetari che d’immagine….
Ormai il danno è fatto ed è a mio avviso irrisolvibile a meno che non si ritorni alla situazione originale…. sperando che anche tale soluzione sia giusta e che la natura non faccia qualche altra ritorsione.
MANFREDONIA CITTA’ DELLE VERGOGNE
Azz dimenticavo anche i ladri di acqua pubblica dalle fontane!!!
Oltre alla drammatica situazione delle coste, io aggiungo il degrado del verde dei viali e le miriadi di deiezioni canine. Un bel biglietto da visita per il turismo!!
EX ABBONATO SPIAGGIA (OMISSIS) DICIAMO NELLA ZONA DI ORTO DELLE BRECCE:
IO E UN’ALTRA FAMIGLIA NEI PROSSIMI GIORNI COMUNICHEREMO’ AL PROPRIETARIO DELLO STABILIMENTO LA DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE DI OMBRELLONE E LETTINI!
Condivido quello che ha scritto l’Ultimo scoglio. Le barriere normalmente nel mondo esplorato sono state ideate diversamente da quelle di Manfredonia. Esse sono poste di fronte alla costa ad una certa distanza dalla battigia e fatte in modo che il mare possa respirare e che la sua flora possa prosperare di conseguenza. A manfredonia è stato creato uno pseudoporticciolo che ha causando uno delle moria biblica di poseidonia e altresì la condizione della costa ridotta in modo orribile!!VERGOGNA!!! Rimuovete quelle barriere!!!
IL PROBLEMA SONO LE CREATURE COME TE SIGNOR TONINO 01 51 !!! PERCHE’ LE PERSONE SONO COSI’ OTTUSE E CIECHE DI FRONTE A TANTE REALTA’ DOVE L’UOMO E’ IL VERO RESPONSABILE DI TALI SCIAGURATE SCELTE CONTRO LA NATURA…PERCHE’ !!!????
NESSUNO,CREDO,ABBIA ADDITATO IL NOSTRO SINDACO QUALE UNICO RESPONSABILE DI TALI SCELTE…ANZI,FORSE PROPRIO LUI,E’ UNO DI QUELLI CHE HA DOVUTO “SUBIRE” PASSIVAMENTE DELLE SCELTE FATTE IN ALTRE STANZE E IN TEMPI DIFFERENTI CON ALTRI PERSONAGGI ???!!!
IL VERO PROBLEMA STA’ NEL FATTO CHE QUELLA PORCHERIA CHIAMATA ELEMENTARMENTE POSIDONIA,CI STA’ SOFFOCANDO NON SOLO LA SPIAGGIA E IL SUO LITORALE,MA CI STA’ FACENDO IMPAZZIRE DI RABBIA E CI HA DETURPATO UNO DEI DONI PIU’ BELLI ED INCANTEVOLE CHE LA NATURA CI HA DONATO IN MANIERA DEL TUTTO…GRATUITA E NON CI SEMBRA GIUSTO CHE TANTI UOMINI SCELLERATI E ATTIRATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAL DENARO E DAL POTERE ECONOMICO E PER IL LORO PROPRIO ..EGO E SUCCESSO A DISCAPITO DEL PROSSIMO E DELLA NATURA…ABBIANO POTUTO FARE TUTTO CIO’,NON E’ GIUSTO E NON BASTEREBBERO TUTTE LE PAROLE DEL MONDO PER ESPRIMERE A TUTTI LORO IL MIO E IL DISPREZZO DI TANTISSIMI CITTADINI E PERSONE DI BUON SENSO !!!!!!!!!!!!
COME DETTO DA QUALCUNO:CHI CI DICE CHE MOLTO PROBABILMENTE IL DANNO POTEVA ESSERE LIMITATO SE SOLO TECNICAMENTE LA POSIZIONE DI QUELLE BARRIERE FOSSERO STATE MESSE IN MANIERA DIVERSA ???????????
ASSESSORE,BRUNETTI.CI DIA LEI O CHI PER LEI LE DOVUTE RISPOSTE.GRAZIE
La colpa è sempre della politica, anche quando non c’entra, come in questo caso. Sono fenomeni naturali e vanno gestiti da ditte specializzate
per il trattamento di questo tipo di rifiuto.
È della politica il compito di risolvere i problemi e soprattutto di cercare di evitarli… La ditta non l ha chiamata mia zia ma il comune di Manfredonia che, dopo il disastro, è rimasto fermo!
UNA VERGOGNA CLOACA E DELLE PUTRIDE PALUDI ECCO I RISULTATI DELLE BARRIERE FRANGIFLUTTI E DEL PORTO TURISTICO! SPECIALMENTE LE BARRIERE!! UNA VERGOGNA!! CON IL CAVOLO MI AFFITTERò PIù L’OMBRELLONE NEI PARAGGI! L’ANNO SCORSO UNO SCHIFO TOTALE E LO DIRO AL PROPRIETARIO DEL LIDO! ME NE VADO A VARCARO O MATTINATA!!! PERO’ NELLA CABINA ELETTORALE VE LA FARO’ PAGARE!! VOTERO’ AL MAGNO E AL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA REGIONE!!!