Con delibera di Giunta comunale, approvate le linee di indirizzo per la predisposizione dell’Avviso Pubblico per la costituzione di una Long List di esperti esterni all’Amministrazione Comunale “al fine di curare le attività di progettazione, gestione, coordinamento, valutazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti di sviluppo locale finanziati e/o cofinanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali al medesimo assegnati”.
Nell’atto si ricorda che con Delibera di Consiglio Comunale n°28 del 29-06-2011 fu approvato lo Studio di Fattibilità denominato “Manfredonia 2020 città della conoscenza, della competitività, della sostenibilità”, nonchè , tra l’altro, il Regolamento del LIST riportato all’interno del predetto Studio di Fattibilità; il richiamato “Regolamento”, all’Art. 8, istituì un “Gruppo Tecnico di Studio e Progettazione” di supporto al LIST i cui membri sono selezionati mediante avvisi pubblici tra coloro che possiedono i requisiti necessari.
Con D.G. n.342 del 21/11/2013 venne approvato lo schema di Avviso Pubblico per la costituzione di una Long List di esperti esterni all’Amministrazione Comunale di supporto al LIST e che tale avviso ha portato alla stesura di una graduatoria avente validità di un anno dalla sua pubblicazone cosi come specificato nell’avviso stesso. Vista la scadenza si ritiene “di dover generare una nuova Long List ed è per questo necessario indire, mediante Avviso Pubblico una procedura per la costituzione di una Long List di esperti esterni all’Amministrazione Comunale per curare le attività di progettazione, gestione, coordinamento, valutazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti di sviluppo locale finanziati e/o cofinanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali al medesimo assegnati”.
Graziano Sciannandrone
Ma nel primo anno del list, cara Assessora Varrecchia, quanti progetti sono stati avviati dalla già folta lista di esperti???? Ed inoltre darete un nuovo incarico di 4mila euro alla società che l’anno scorso ha selezionato gli esperti?
Infatti il List annienta tutto quello descritto
Meditate gente, c’é gente che sta lavorando bene
Perché da sempre, in tutte le Amministrazioni del meridione, i progetti di nuovi lavori erano un compito riservato ed esclusivo di quegli imprenditori che, poi, avrebbero dovuto eseguire gli stessi lavori, previa distribuzione di prebende e di compartecipazione agli utili. Per la controprova di quanto affermato sopra, gli alti funzionari comunali non venivano assunti in base a queste competenze ma sulla base della loro attitudine a collaborare con gli stessi imprenditori e, insieme, con gli Amministratori, chiudendo gli occhi e tacendo..