Salgono a quota 5 i candidati ufficiali.
Ecco i nomi e gli schieramenti:
1)Angelo Riccardi-candidato sindaco per le elezioni amministrative di Manfredonia,sostenuto da PD,partiti di centro sinistra e liste civiche. (Coalizione Manfredonia 2020)
2)Cristiano Romani-candidato sindaco per le elezioni amministrative di Manfredonia,sostenuto da Forza Italia,partiti di centro destra e liste civiche.(Coalizione centro destra)
3)Gianni Fiore-candidato sindaco per le elezioni amministrative di Manfredonia,sostenuto dal Movimento 5 Stelle.(Lista autonoma ed indipendente Movimento 5 stelle)
4)Giovanni Caratù-candidato sindaco per le elezioni amministrative di Manfredonia,sostenuto funziona.(Lista autonoma ed indipendente Manfredonia che funziona)
5)Italo Magno-candidato sindaco per le elezioni amministrative di Manfredonia,sostenuto dal movimento politico Manfredonia Nuova.(Lista autonoma ed indipendente Manfredonia Nuova)
***CLICCA SU “MI PIACE” CONDIVIDI e SEGUI***
Coalizioni-Partiti-Liste Civiche -Movimenti Programmi
-Campagna Elettorale CANDIDATI ed ELETTORI a confronto.
L’appassionante corsa verso la rappresentanza cittadina
nel comune di Manfredonia.
Chi vincerà,amministrerà anche te.
Partecipare è un dovere.
Bravo Magno, oltre a risolvere tanti problemi della nostra Manfredonia, abbiamo bisogno anche di un uomo di cultura che ci sappia ben rappresentare a qualsiasi livello. Non ti mancano i requisiti, l’importante è saper scegliere un buona squadra di collaboratori validi e soprattutto onesti sui cui fare un forte affidamento. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!!!
I manfredoniani hanno già fatto, anche se parzialmente, la loro scelta con le Primarie, il famoso “GIOCO DELLE TRE CARTE… Conviene non illudersi a sperare che sia eletto un sindaco che possa degnamente rappresentarci ed amministrare questo paese che ne avrebbe tanto bisogno,pur avendo delle buone risorse. Mi rifaccio ad un grande della letteratura italiana: “PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE”, perché siamo già da tempo nell’inferno e da qui non usciremo MAI. E’ chiaro che ci meritiamo questo CASTIGO perché alla fin fine siamo noi a scegliere il CANDIDATO a SINDACO ed è per questo che siamo condannati a questo terribile futuro.
Sarebbe stato bello aggiungere il titolo di studio accanto al nome del candidato sindaco..
al candidato sindaco uscente: in attesa di laurea
Di questa contesa elettorale, faranno la differenza i programmi dei vari candidati. Personalmente credo che i temi sui quali i vari candidati chiederanno i voti oltre alle solite tematiche (deposito gpl, salvataggio Sangalli, piano Riviera sud,mercato ittico etc..)ci sono anche altre tematiche importanti, dove chi sarà in grado di incanalarle nel proprio programma riuscirà a conquistare buona parte della fiducia degli elettori della nostra città. Provo a pronosticare i cavalli di battaglia dei 5 candidati:
Riccardi: opere pubbliche, cemento tanto e continua del lavoro svolto (ma con quali soldi visto che il patto di stabilità ci impone investimenti limitati?).
Romani: penso che proporrà il Biogiro, tutoring del pescatore e recupero strutture sportive abbandonate.
Fiore: onestà, bilancio partecipato, democrazia diretta, cemento 0, piano per il turismo, ambiente e mobilità sostenibile, insomma un nuovo modo di concepire la città.
Magno: cultura,sviluppo tramite Università e ricerca, onestà e partecipazione delle associazioni alla vita attiva della città.
Caratù: grande attenzione alle partecipate, riordino personale.
A grandi linee mi aspetto questi programmi dai vari candidati alla poltrona di Sindaco, quindi saranno i dettagli dei vari punti programmatici a fare la differenza.