“Cari/re Amici/che,
sebbene il progetto di una mia candidatura alla carica di Sindaco di Manfredonia abbia avuto un riscontro positivo notevolissimo e, per certi versi, inaspettato, e nonostante, come già riferitovi, in questi giorni siano state tantissime le richieste di contatto ricevute da parte di chi ha voluto manifestarmi la sua disponibilità a sostenermi elettoralmente, dopo aver valutato concretamente, insieme ad amici e sostenitori, la fattibilità di una mia candidatura a sindaco, sono pervenuto alla conclusione che, purtroppo, il tempo a disposizione, che mi separa dall’avvio ufficiale della prossima campagna elettorale (mancano meno di 30 giorni!), è troppo breve e insufficiente per mettere in moto una macchina organizzativa tale da consentirmi il raggiungimento di un risultato sufficientemente soddisfacente e lusinghiero, e che, pertanto, l’ipotesi di una mia candidatura a sindaco della nostra Città deve essere necessariamente (anche se a malincuore) accantonata, almeno per questa volta.
Questa scelta, per quanto spiacevole, appare, di conseguenza, più che mai doverosa in questo momento, anche per evitare il rischio di un dispendio di risorse ed energie che potrebbero, invece, più proficuamente essere impiegate in altri tipi di candidature che, al contrario di quella a sindaco, richiedono uno sforzo organizzativo decisamente inferiore e tempi di preparazione minori.
Confidando, dunque, nella condivisione e comprensione da parte vostra delle ragioni della scelta da me intrapresa, nonché sperando di poter continuare a contare sul numeroso sostegno da voi offertomi, anche nell’ipotesi eventuale di un altro tipo di mia partecipazione (diversa da quella di candidato sindaco) alla tornata elettorale del prossimo 31 maggio, vi saluto cordialmente e vi abbraccio affettuosamente”.
Così Cosimo Titta su Facebook, riguardo la paventata candidatura a sindaco per il Nuovo Centro Destra.
Al momento dunque restano quattro i candidati ‘ufficiali’ allo scranno più importante di Palazzo San Domenico: Riccardi, Fiore, Romani e Caratù.
Graziano Sciannandrone
Me appost mo vatt arrrttttrrrrrr
…il 1° giugno parte la stagione balneare! Titta, sei un genio!
A questo punto, perchè TITTA devi sciupare tutto questo consenso??? Scusa ma visto che la gente (tra cui io) ti avrebbe votato perchè avresti rappresentato qualcosa fuori dal solito collaudato schema di inciucio politico tra destra e sinistra, a cui da anni assistiamo a Manfredoniana, perché non decidi di candidarti alla Regione. Saresti ancora in tempo… Credo che in tanti, come tra Riccardi e Romani avrebbero preferito te (me compreso), così tra Campo e Gatta preferirebbero votare TITTA, se tu decidessi di candidarti al Consiglio regionale. Almeno la finiremmo con queste finte rivalità che poi lo sappiamo che tra di loro (destra e sinistra) si mettono d’accordo!
Cosimo sei fantastico…. Ti inciti da solo hihihihihi
me me parlem di fatt ser, uanniun a juckè