Giovedì 21 Novembre 2024

La Webbin Manfredonia continua a vincere

0 0

Vince sul New Basket Lecce la Webbin Angel Manfredonia, nell’anticipo giocato venerdì scorso a Lecce e aggancia saldamente il secondo posto in classifica. Con il New Basket Lecce serviva una vittoria e i ragazzi di Coach Ciociola non si sono fatti sfuggire i preziosi due punti in palio, grazie anche ad un Walter Alvisi in grande spolvero dopo le tre giornate di stop forzato per la squalifica comminatagli nel ‘surreale’ match casalingo con la squadra di Foggia.

È proprio Alvisi a firmare il primo canestro della Webbin. I primi due punti dei 24 messi a segno nel primo periodo, molti dei quali frutto di tiri liberi assegnati ai viaggianti per la fallosità degli avversari. Padroni di casa che comunque, grazie soprattutto a Marra e Ferilli, sono lì a soli 4 punti di distacco dalla Webbin Manfredonia. 20-24 il punteggio parziale del periodo.

Nel secondo quarto di gioco la musica non cambia, con Alvisi, Rubbera e Gramazio a macinar canestri su canestri e ad aumentare il divario. Ma il Lecce non demorde e cerca di contenere con tutte le proprie forze il distacco. 15-18 il parziale del periodo.

Nel terzo quarto, il Lecce rientra in campo con un nervosismo palpabile e la successiva espulsione di Marra surriscalda gli animi dei padroni di casa, panchina compresa, innervosendo inutilmente il match. Ristabilita la calma, la Webbin Manfredonia continua, soprattutto con le ‘bocche di fuoco’ Bohanon e Gramazio, ma anche con Aliberti e Alvisi, la sua inarrestabile marcia verso la conquista dei due punti in palio. È in questo periodo di gioco che i viaggianti tracciano un solco incolmabile per gli avversari che riescono a racimolare solo 13 punti a fronte dei 31 segnati dai ragazzi di Coach Ciociola con in evidenza soprattutto Alvisi e Bohanon (autore di due triple nel periodo).

Nell’ultimo quarto Coach Ciociola sostituisce Rubbera e Bohanon e mette in campo gli Under della squadra per far incamerare loro minuti importanti di gara. Fatale una mischia un po’ troppo accesa sotto canestro. Ne fa le spese Aliberti che viene espulso e sarà indisponibile per il prossimo match. Il Lecce pensa di approfittare della mossa tattica e tenta una disperata rimonta. Ma ormai la partita è nella sicura cassaforte della Webbin Manfredonia. Sirena finale e tutti a casa sul 74-91.

Il commento di Pasquale Aulisa, dirigente responsabile Prima Squadra della Webbin Manfredonia, a fine gara: “È stata una gara inutilmente innervosita fin dai primi minuti dai padroni di casa. La squadra ha girato a dovere, ma dobbiamo mettere a punto alcune sbavature che in questo ultimo scorcio di campionato non possiamo assolutamente permetterci. La matematica ci dice che la conquista del campionato è ancora una partita aperta. Noi Ci siamo e faremo tutto il possibile per portare a casa, dopo la qualificazione alla serie superiore, anche la vittoria assoluta. Lo facciamo per noi, ma anche per i nostri tantissimi tifosi e tifose che ci seguono con passione e determinazione”.

Dopo la pausa per le festività pasquali, il campionato ricomincerà domenica 12 aprile con il match casalingo con MurgiaBasket Santeramo, valevole per la undicesima giornata del campionato di Serie C Puglia di basket. Appuntamento al PalaDante, alle 19 in punto come di consueto.

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

TABELLINI

NEW BASKET LECCE 74

WEBBIN MANFREDONIA 91

Parziali: 20-24; 15-18; 13-31; 26-18.

 

New Basket Lecce: Signorile 3, Marra 20, Petracca 2, Nisi 5, Arnesano 2, Pallara 2, Falconieri 4, Serio 11, Iacomelli, Ferilli 25. Coach: R. Scialpi.

Webbin Manfredonia: A. Carmone, D. Bohanon 29, R. Vaira 2, U. Gramazio 12, G. Aliberti 8, G. Prencipe, P. Rubbera 15, G. Castigliego, W. Alvisi 24, A. Ciccone 1. Head Coach: G. Ciociola; Assistant coach: F. Carbone.

Arbitri: G. Matarazzo e G. Russo di Taranto

GLI ALTRI MATCH DEL TURNO

Angiulli Bari vs Diamond Foggia 70-96

Olimpica Cerignola vs Libertas Altamura 75-76

MurgiaBasket Santeramo vs Valentino Bk Castellaneta 59-83

Sunshine Vieste vs Invicta Brindisi 77-50

Adria Bari vs Basket Fasano 74-72

Cestistica Barletta vs Tecnoswitch Ruvo di P. 40-70

 

CLASSIFICA SERIE C PUGLIA

Diamond Foggia 36

Webbin Angel Manfredonia 34

Olimpica Cerignola 34

Adria Bari 30

Sunshine Vieste 28

Valentino Bk Castellaneta 28

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 28

Libertas Altamura 28

Invicta Brindisi 24

Basket Fasano 22*

New Basket Lecce 18*

MurgiaBasket Santeramo 4

Angiulli Bari 4

Nuova Cestistica Barletta 2

* una partita in meno

 

Area Comunicazione

Basket Giuseppe Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com