Sabato prossimo impegno casalingo per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia: sul parquet del Paladante arriva il Real Sport Orta Nova, in un derby di Capitanata che si preannuncia molto interessante, in quanto entrambe le compagini lotteranno per portare a casa l’intera posta in palio.
Questo derby assume anche un aspetto per così dire “sentimentale”, in quanto è stato proprio coach Delli Carri, e qualche ragazza del roster sipontino, a condurre il sestetto ortese nella pallavolo che conta con la promozione in serie C.
La squadra sipontina, reduce dallo stop indolore di Altamura, assolutamente ininfluente per il prosieguo del torneo e con i play-off già abbondantemente conquistati e meritati, si presenta ben consapevole della propria forza e, pur nel dovuto rispetto verso l’avversario, pronta per riprendere il cammino improvvisamente interrotto sabato scorso.
Gli allenamenti settimanali sono volati via nella massima tranquillità, con una maggiore attenzione alle singole fasi di gioco e all’approccio nell’affrontare le stesse, attenzionando in particolar modo la ricezione e il muro.
Anche in occasione di questo incontro casalingo, così come nel precedente, uno dei maggiori sponsor della squadra sipontina, l’Allianz Assicurazioni di Manfredonia, provvederà a distribuire ai sempre più numerosi supporters presenti al Paladante una t-shirt con il logo “Afro Volley”, a testimonianza del “messaggio sociale” di solidarietà che questa società ha saputo intraprendere fin dalla sua istituzione.
Roberto Colucciello