Dichiarazione di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano
Regione e Governo hanno messo a disposizione della popolazione e delle imprese del Gargano le risorse necessarie a curare le ferite procurate dall’alluvione ed a mitigare il rischio che accada di nuovo.
Quanto sia urgente intervenire lo hanno dimostrato gli effetti della bomba d’acqua abbattutasi qualche giorno fa su una vasta area del promontorio, riempiendo i canali di fango e detriti poi riversatisi nel mare.
Oggi come allora, a nome della comunità Democratica, esprimo solidarietà alla popolazione, particolarmente a quanti hanno subito danni, ed ai sindaci impegnati nella difficile gestione dell’emergenza, a partire dal primo cittadino di Peschici.
L’esistenza dei problemi non deve essere negata o nascosta, ma questo è il tempo della rinascita.
Ogni energia deve essere indirizzata all’investimento efficiente ed efficace dei 10.5 milioni stanziati dal Governo e delle risorse finanziarie destinate dalla Regione Puglia, comprese quelle per il potenziamento tecnologico dei servizi sanitari territoriali del distretto garganico.
Ciò che serve è compiere ogni sforzo possibile per rilanciare e rafforzare l’immagine del Gargano, partendo dall’uso maturo e positivo dei social network che tanta parte stanno avendo nel sistema di marketing territoriale. Invitiamo i turisti a vivere un’emozionante esperienza in questa meravigliosa terra.
Ciò che serve è l’unità d’intenti, la coesione sociale che le forze politiche devono contribuire a costruire mettendo da parte polemiche e appartenenze.
Lo hanno fatto Renzi, Vendola e Tavaglione; dobbiamo farlo tutti.