Martedì 21 Gennaio 2025

A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia ai Campionati Italiani Indoor di Atletica Leggera

0 0

Sabato 21 e domenica 22 marzo pp.vv. si terranno ancora una volta presso la splendida cornice del Palaindoor di Ancona i “Campionati Italiani FISDIR”. A guidare la spedizione della “A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia”, che avrà il privilegio e l’onore di rappresentare la nostra città schierando i propri ragazzi, sarà sempre lui, Alessandro Tomaiuolo, attuale Campione in carica sulla distanza dei 1500 metri.

Anche questa volta il suo compito sarà davvero arduo in quanto a contendergli lo scettro ci sarà il recordman nazionale sulla distanza e sui 3000 mt, il Meranese Alex Holtz. Tuttavia siamo fermamente convinti che Alessandro, costantemente in competizione anche con atleti normodotati e con risultati di rilievo (N.D.R.: da ultimo il brillantissimo 145° posto assoluto conseguito alla recente Roma-Ostia del 03 marzo u.s., la Mezza Maratona più famosa e partecipata d’Italia), darà l’anima per difendere il prestigioso titolo conquistato nella passata edizione.

Alessandro, impegnato anche nei 3000 , sarà indubbiamente galvanizzato dalla recente convocazione in nazionale che gli consentirà di partecipare, indossando la maglia azzurra, ai prossimi ed imminenti “Campionati Mondiali INAS di Mezza Maratona” che avranno luogo in Portogallo il 17 maggio 2015.

Un’intera cittadinanza sportiva e non solo si unirà dunque all’incitamento dei suoi primi due sostenitori. Stiamo parlando di Giovanni Cotugno, praticamente un padre, che ha il merito di aver creduto in lui dalla prima ora, seguendolo letteralmente passo dopo passo e di Dario Santoro, giovane e notissimo campione sipontino reduce da un eccellente 8° posto ai Campionati Italiani di Cross tenutisi a Fiuggi domenica scorsa, il quale lo ha allenato con costanza negli ultimi anni nonostante i molteplici impegni sportivi, familiari e lavorativi.

“Corri Alessandro, corri e non ti fermare più, perché il sogno paralimpico di un’intera esistenza, amato figlio sipontino, non è più così lontano… All’orizzonte, dopo tante lacrime e sudore, è finalmente apparsa in tutta la sua bellezza una scritta: Rio de Janeiro 2016!”

Pierfrancesco GALLIFUOCO

Articolo presente in:
News · Sport
  • Due ragazzi d’oro in una città di sportivi !!! Conosco Dario sin da ragazzino e non era male nel giocare a calcio,ma la passione travolgente per la corsa…per la madre di tutti gli sport’s… l’Atletica,lo ha portato a fare delle scelte differenti e visto come vanno le cose,aveva visto lungo il buon Dario Santoro,il nostro campione…un nostro figlio…il figlio di tutti noi Sipontini .
    Mi auguro di spezzare una lancia a favore di una più attenta politica amministrativa verso queste discipline sportive tra cui L’atletica Leggera e le sue esigenze impiantistiche e spero anzi ne sono certo che il nostro Sindaco Angelo Riccardi,farà di tutto per stare dalla vostra parte;vista la sua lunga esperienza nel campo associativo e come responsabile comunale allo sport della nostra città ! Lui certamente capirà e farà di tutto per darvi delle risposte in merito alle vostre problematiche !!!

    Discobolo 18/03/2015 14:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com