Sono un cittadino di Manfredonia, padre di una ragazza disabile motoria in sedia a rotelle e sono deluso dalla nostra amministrazione comunale. Vi racconto cosa mi è successo. Con la macchina dopo aver girato a lungo intorno a piazza Papa Giovanni e nelle vicinanze, ho parcheggiato in via Arcivescovado, di fronte alla Cattedrale, per far scendere mia figlia dall’auto e accompagnarla in alcuni uffici della zona. Sono tornato alle ore 11:25 e ho trovato una multa, pur avendo esposto il contrassegno per disabili.
Nella stessa via, più avanti, c’erano tre posti per disabili con relativo paletto e tre macchine parcheggiate senza cartellino e senza multa.
Io ho pagato subito la multa perché ho sbagliato. Il giorno dopo, ho chiesto spiegazioni a due vigili urbani che hanno risposto di non poter fare le multe se a terra manca la segnaletica gialla. Da molto tempo, essi avevano segnalato tutto ciò al Comando.
Invito gli addetti comunali a ridipingere le strisce dove ci sono i parcheggi per disabili, a predisporre nuovi posti al centro, in Corso Roma, via Tribuna, via San Lorenzo, via Antiche Mura e nelle altre strade perché penso che i posti liberi per disabili possessori del contrassegno siano pochi.
Cordiali saluti
Un lettore
Condivido in pieno. A Manfredonia si trova di tutto, è la città dei passi carrabili, delle piante vicino le porte, degli stendini, frutta e verdura, di tutto e di più. Ma non c’è il giusto che dovrebbe esserci.
E’ una vita che denuncio lo stato fatiscente della segnaletica stradale per le vie di Manfredonia….. ma è come parlare al vento, o meglio è come parlare ad anime amorfe…. ed a questo punto ci metto anche il detto: “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.
Se, poi, consideriamo che anche tale aspetto è visibile agli occhi di quesi turisti che per caso si trovano a transitare per Manfredonia….e magari incorrono nella disavventura di chi ha scritto, il gioco è presto detto.
Il comando dei vigili urbani…. dia un blok notes ai vari vigili che girano a zonzo sicchè possono prendere nota, ammesso che li vedano, di tutte le storture di “segnaletica” esistente… e poi per grazia ricevuta qualcuno si attivi per l’acquisto e per la sostituzione di quelle inservibili allo scopo…. è chiedere troppo ?????
Dai Manfredonia, un pò di orgoglio e cerchiamo di migliorarci un pò… non troppo altrimenti ci fa male, è vero sindaco !!!!
Caro mio concittadino, da parte mia tutta la comprensione !!! Quello che è successo è VERGOGNOSO