Giovedì 26 Dicembre 2024

Carnevale: alla 'Golden Night' "Marco&Chicco" di Made in Sud e la performance de "I Paper Walls"

0 0

Il 62° Carnevale di Manfredonia si chiude con la ciliegina sulla torna. A fare da cornice alla cerimonia di premiazione dei Gruppi mascherati e Carri allegorici e all’estrazione dei ticket vincenti dei premi in palio per la “Giuria popolare”, che si svolgeranno in Piazza Papa Giovanni XXIII al termine della Sfilata della “Golden Night”, direttamente dalla nota trasmissione di Rai 2 “Made in Sud” arriva il duo comico “Marco&Chicco” a portare un’ulteriore ventata di divertimento ed allegria alla kermesse con il loro tormentone “Io non ti ho detto niente”.

L’appuntamento è per le ore 21.30 nell’ambito del “Rete Smash Live”, che prevede anche musica, balli e divertimento in compagnia dei Dj di “RETE SMASH”.

Marco Colonna e Francesco Donato, pugliesi di Trani, formano un duo esilarante e poliedrico, che porta sul palcoscenico le gag e le situazioni comiche della vita quotidiana. Il loro repertorio spazia dai truffatori delle televendite, agli scherzi telefonici, ai ragazzi pugliesi in cerca di fortuna ma senza mai lavorare ,a sempre pronti a sparlare, finendo per fare i tecnici microfonisti (improvvisati).

Il duo “Marco&Chicco” si forma involontariamente nell’estate 2002, sul palco di un villaggio turistico. Da li in poi tante serate in giro per locali e villaggi turistici, fino ad arrivare al provino per Zelig. Da li, entrati a far parte del laboratorio artistico, seguiti e formati da Teo Guadalupi, Alessio Tagliento e Carlo Turati. Dopo svariate prove nei Laboratori artistici Zelig di Genova, Rozzano e Milano confrontandosi con i grandi nomi del Cabaret italiano, sotto l’occhio vigile e critico degli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, approdano finalmente all’edizione 2010 di “ZELIG OFF”. Vantano anche presenze in diretta su “Radio deejay”, nella trasmissione 50songs di Albertino. Nel 2011 sbarcano in prima serata con “ZELIG ARCIMBOLDI”, nel 2012 su Sky con “Central Station” e nel 2013 e 2014 in Rai con “Made in sud” in prima serata. Nella stagione 2011/2012 e 2013/2014 Conduttori del Lab Zelig Trani.

Non solo comicità. La serata prevede anche l’esibizione de “I Paper Walls”, un gruppo composto da 4 ragazzi di Manfredonia che si sta distinguendo nel panorama musicale nazionale (Voce:Sonia Belvedere; Chitarra:Nicola Renigaldo; Batteria:Giuseppe Zerulo; Basso:Antonio Di Lauro).

Provenienti dalla soleggiata Puglia, quattro ragazzi sbadati ma pungenti, intraprendenti osservatori, simpaticamente critici, completamente differenti tra loro, accomunati però dalla stessa passione,quella per le “note musicali”. I Paper Walls nati nel 2010, muniti di fantasiose melodie accompagnate da testi realistici
e irriverenti, raccontano le stranezze della società’ attuale lasciando trapelare nelle loro canzoni sempre risvolti profondi ed emotivi. Nonostante la loro giovane eta’ riescono a dipingere un quadro chiaro e nitido della realtà’ adoperando pero’ sottili e divertenti sfumature. L’ultimo inedito della band, dal titolo, “False Realtà” – proposto successivamente anche su youtube e incorniciato da un suggestivo videoclip -, è stato presentato per la prima volta al Festival Nazionale di Piombino 2014,aggiudicandosi il terzo posto.

Nel corso della lunga serata della “Golden Night” di Piazza Papa Giovanni XXIII, ci saranno anche le performance live di un altro talento canoro cristallino, Jole Virgilio, già noto anche a livello nazionale per aver preso parte, tra gli altri, alle fasi finali delle selezioni del “Festival di Castrocaro” e “Amici di Maria de Filippi”.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione “Manfredonia Turismo”

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Tonino0151
    statti a casa e nnon rompere le p… agli altri!
    Grazie

    Marijanet 28/02/2015 18:23 Rispondi
  • Per fortuna hanno almeno cercato di invitare ospiti di Trani quindi della nostra terra…

    Cittadino 28/02/2015 17:19 Rispondi
  • E io PAGO !!!!!
    Buon divertimento a tutti

    tonino 01 51 28/02/2015 10:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com