Le Segreterie cittadine di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, a conclusione di un ampio e proficuo confronto, hanno ritenuto che fosse ormai giunto il momento di definire gli adempimenti politici legati allo svolgimento delle prossime elezioni comunali di Manfredonia.
Hanno, quindi, chiesto all’avv. Cristiano Romani, in ragione delle sue qualità umane, professionali e politiche, di accettare la candidatura a Sindaco della Città di Manfredonia, in nome e per conto di Forza Italia e di Fratelli d’Italia: proposta, questa, fortemente ed unanimemente sostenuta dal direttivo del Circolo di Forza Italia di Manfredonia e sulla quale il neo Commissario regionale alla guida di Forza Italia in Puglia, on. Luigi Vitali, ha formalmente espresso, con un comunicato stampa, il suo assenso.
L’avv. Romani si è dichiarato onorato della proposta avanzata ed ha accettato la candidatura.
Le Segreterie cittadine di Forza Italia e di Fratelli d’Italia hanno, poi, convenuto sulla necessità di definire, in tempi ragionevoli ed in stretto ordine di priorità, le scelte programmatiche da sottoporre all’attenzione dell’elettorato sipontino: scelte che saranno individuate, dopo un’ attenta e rigorosa analisi dei bisogni della nostra Comunità cittadina, attraverso un confronto aperto a tutte le forze politiche e della società civile seriamente pensose del futuro della città.
Le suddette Segreterie auspicano, infine, che sulla candidatura dell’avv. Romani, che ritengono una scelta nuova e coraggiosa, convergano, nell’interesse dell’intera Città e del popolo dei moderati, anche tutte le altre formazioni politiche che, a vario titolo, si richiamano al Centro Destra.
Il Coordinatore cittadino F.I.
F.to Avv. Eliana Clemente
Il Coordinatore cittadino Fll.i d’Italia A.N.
F.to Avv. Andrea Petito
Non conosco personalmente Romani ma seguo molto la politica locale e stando a quello che scrivete parrebbe uno tosto, serio, bravo, coerente, con gli attributi ecc. ecc. Allora mi viene da chiedervi e vorrei che mi rispondeste, ma dove è stato finora questo Romani CHE NON HO MAI SENTITO UNA PAROLA VERAMENTE CRITICA CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE, MAI UNA SUA PRESA DI POSIZIONE FORTE E CHIARA, NE’ ALTRO??? Come è possibile che riusciate a vedere tutte quelle qualità in uno che finora non si è capito bene dove è stato e cosa ha fatto??? Politicamente parlando, è ovvio. Io proprio non riesco a cogliere nessuna differenza tra lui e, per esempio, un Pecorella o un Giuseppe la Torre. Davvero, per piacere, ditemi dov’è la differenza, dov’è la novità. Aiutatemi a convincermi che mi sbaglio. Grazie. Pasquale Trotta
Non sarà il pegno da pagare per l’appoggio alle regionali?
Finalmente un uomo di Destra! Finalmente un Candidato voluto dalla base! Finalmente riconquisteremo palazzo San Domenico!!! #ForzaCristiano
Entusiasta per questa scelta a dir poco straordinaria! Io e tutta la mia famiglia siamo pronti a sostenere Cristiano persona che della trasparenza ha fatto il suo principio cardine!
sono sempre stato critico verso le scelte di forza italia,ma cristiano è un ottima persona,e darà filo da torcere hai suoi avversari.Bravi!!!
Cristiano complimenti,darai nuove idee e nuova forza a questo centro destra negli anni distrutto da alcuni suoi componenti.Tantissimi auguri.
Finalmente non un fantoccio,spero che i cittadini diano spazio e ripongano la fiducia in Cristiano Romani,chi lo conosce sa che persona è,la sua umiltà,e sopratutto la sua lealtà.Tanti Auguri Cristiano.
Complimenti per la scelta,ora voglio vedere quelli che diranno che il centro destra non mette candidati capaci.Professionista serio,persona di tutto rispetto,giovane.Sicuramente saprà dare una svolta a questa città,che non può continuare a reggersi su una gamba sola.
Non poteva essere scelta migliore…..Cristiano Romani….per una svolta reale nella Nostra città…una persona Onesta, un volto fresco e nuovo con idee reali e realizzabili per il benessere della cittadinanza tutta, senza discriminazioni e fini personali.Mi auguro che tutti i Sipontini che vogliono rivedere la Nostra città rinascere diano il loro consenso alla persona e alla squadra giusta…..vai Cristiano ora inizia il tuo cammino e noi tutti siamo con te.