Domenica 22 Dicembre 2024

Domani la cerimonia di Premiazione 'CorriCapitanata 2014'

0 0

Si svolgerà venerdì 27 febbraio, alle ore 17,30, nella splendida cornice di Palazzo dei Celestini a Manfredonia, la cerimonia di premiazione del circuito provinciale di gare podistiche “Corricapitanata 2014” e delle giovani eccellenze dell’atletica foggiana.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Manfredonia, organizzata dal Comitato Provinciale Fidal Foggia, vedrà convergere nella cittadina sipontina i podisti di tutta la provincia che nel corso della stagione 2014 hanno preso parte alle 14 gare del circuito di gare podistiche. L’evento è stato fortemente voluto dal Comitato Provinciale Fidal Foggia per incentivare la partecipazione alle gare del territorio, quale occasione di crescita umana, sportiva ma anche economica del territorio stesso. Idea principale della Corricapitanata è la creazione di un circuito gare che coinvolgesse l’intero territorio provinciale. In programma erano previste gare su strada, in pista e una tappa di corsa in montagna, che ha interessato i maggiori centri della provincia. L’interesse sportivo per queste storiche gare, ha richiamando l’attenzione e la partecipazione anche di atleti provenienti da altre regioni, a conferma della validità del progetto e della buona capacità organizzativa espressa da alcune società. A conclusione di una stagione agonistica, che tra l’altro ha visto la disputa di oltre 30 gare podistiche su ogni distanza e terreno, due sono stati i criteri per l’attribuzione dei punteggi. Per le società è stato calcolato in ogni tappa in base al numero degli atleti che hanno concluso la gara, scartando i due risultati peggiori ad esclusione della prova su pista considerata tappa obbligatoria. Mentre per gli atleti il punteggio è stato calcolato in base al piazzamento in classifica nelle singole tappe, escludendo i due risultati peggiori con un bonus di 25 punti per chi avesse partecipato alle 14 tappe del circuito.

La manifestazione, fortemente voluta dal presidente e componente del CD FIDAL Giovanni Cotugno, è stata organizzata a Manfredonia per testimoniare l’attaccamento e il lavoro svolto in tutti questi anni senza la pista di atletica leggera. Un ringraziamento particolare al Comune di Manfredonia e al Sindaco Angelo Riccardi, sempre sensibile verso lo sport, all’Associazione l’Isola che non c’è, al Paser e all’Associazione Manfredonia Fotografica per il loro grande contributo. Ad essere premiati saranno: I Podisti di Capitanata (Foggia); ASD Atletica Padre Pio (San Giovanni Rotondo); Podistica Sannicandro (Sannicandro Garganico); ASD Foggia Running (Foggia); Ass. Gargano 2000 Onlus Manfredonia (Manfredonia).

Mentre per gli atleti, il vincitore assoluto è Ciro Scopece dell’ASD Foggia Running, seguito dall’amico di squadra Alessandro de Marzo e da Luciano Calvano dell’ASD Velo Club Carpino Runners; tra le donne ad aggiudicarsi il circuito Grazia Ruscitto dell’ASD Podistica Sannicandro che ha preceduto Sabatina Carlone dell’ASD Dopolavoro Ferroviario e Lucia Pontone dei Podisti di Capitanata. Il comitato provinciale Fidal Foggia, durante la serata intende premiare anche i giovani atleti che hanno ottenendo risultati a livello nazionale nella stagione agonistica 2014.

Domani sera, in occasione della premiazione, si esibirà la cantante Sipontina Prencipe, in arte Gabbianella.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com