Domenica 22 Dicembre 2024

Manfredonia Calcio a 5: vittoria 6 a 0 con il Putignano

0 0

Vincere e convincere, questo era l’obiettivo del Manfredonia C5 alla vigilia della gara casalinga contro il CSG Putignano. Di certo non sarebbe stata una partita semplice, soprattutto considerate le assenze e partenze dei vari Armandt, Legiec e Della Ragione, e nonostante ciò gli uomini di mister Grassi sono scesi sul parquet del PalaScaloria determinati a far proprio l’intero bottino. Dopo due sconfitte immeritate era necessario dare uno scossone al clima creatosi e, con un doppio 3-0 per tempo, i sipontini ci sono riusciti ampiamente,tenendo così ancora vivo il discorso play-off.

Mister Grassi ha colto l’occasione per far ruotare tutti gli atleti a disposizione, compresi i ragazzi under21 che hanno ben giocato e sfiorato anche la rete in diverse circostanze. Il pallino del gioco è stato fin dai primi giri di lancette in mano ai padroni di casa. Dopo un minuto e mezzo è Montagna a dare il “la” che apre le danze, recuperando palla nella propria metà campo e servendo alla perfezione De Almeida, lanciato sul secondo palo. Alla rete del brasiliano potrebbe far seguito quella del giovane La Torre che, però, non riesce a ribadire in porta una palla vagante sulla linea. A trovare il gol del raddoppio é Colaianni che davanti al portiere lo beffa con un tocco morbido di punta. Vanno vicini alla rete anche Cotrufo, Galinanes e Spano, ma a realizzarla é il brasiliano Montagna che porta le squadre al riposo sul 3-0. La ripresa segue la falsa riga della prima frazione. Manfredonia che controlla il gioco e andrà in rete ancora con De Almeida, Montagna e ancora Galinanes che punisce il portiere avversario con un tocco di esterno destro dalla propria area. Risultato che potrebbe essere ben più largo ma i giovani Orbelli e Accarino sono poco precisi sotto porta, annoverando tra l’altro i due pali colpiti da Spano. Termina quindi 6-0 una gara mai stata in discussione.

Sabato prossimo importantissimo match in chiave playoff contro il Futsal Barletta che nel girone di ritorno non ha mai perso.

TABELLINI
Manfredonica C5:
Portovenero, Montagna, Orbelli, Accarrino, Colaianni,Spano, De Almeida, La Torre, Galinanes, Cotrufo, Albanese.

CSG Putignano: Giotta, Minoia, Fauzzi, Bellantuono, Lanzillotta, Kordiska, Loconte, Roberto.

Michela Quitadamo – Ufficio stampa A.S.D. Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com