Grande successo per la seconda edizione dell’evento “Il Battesimo della Sella…in Maschera” che si è tenuto sabato 21 febbraio presso la spiaggia antistante il castello di Manfredonia, organizzato dall’A.S.D. Centro Equestre Posta Ruggiano in collaborazione con l’A.p.s. MosaiComEra.
L’evento, promosso nell’ambito della programmazione della 62° edizione del Carnevale di Manfredonia, ha suscitato grande interesse e ha visto la spiaggia popolarsi anche d’inverno.
Le associazioni ringraziano tutti i partecipanti, bimbi e adulti, che sono intervenuti numerosi, accostandosi con curiosità ed entusiasmo ai cavalli. Originale ed emozionante intrattenimento anche per i numerosi turisti giunti a Manfredonia in occasione della chermesse.
A molti animali è riconosciuta la capacità di legare affettivamente con l’uomo e di stimolare la positività di chi li circonda, ma al cavallo in maniera particolare: docile e mansueto, portato a soddisfare le esigenze del proprio cavaliere, dona affetto e gratitudine. Il cavallo è da sempre uno dei più grandi desideri dei bambini e l’equitazione un’attività che consente loro di crescere correttamente fisicamente e psicologicamente.
Il prossimo “frutto” della collaborazione tra l’A.S.D. CE Posta Ruggiano e l’A.p.s. MosaiComEra, sarà un nuovo progetto che non deluderà le aspettative di quanti lo attendono da anni.
E’ in arrivo per i più piccoli: Campo Explora 2015 – l’avventura di vivere la natura! Si tratta di un campo avventura per bambini di età compresa tra i 6 ed i 15 anni. Una vacanza di immersione totale nella Natura per scoprirla, apprezzarla e viverla assieme a tanti compagni di avventura.
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook Gargano a cavallo e Mosaicomera.
Per informazioni:
A.s.d. CePostaRuggiano tel. 347.5714422
MosaiComEra tel. 3408003124
e-mail: segreteria@cepostaruggiano.org; segreteriacampoavventura@gmail.com