Il calendario poneva l’Angel di fronte alla seconda trasferta consecutiva, questa volta in terra brindisina contro la coriacea Invicta. E, dopo l’opaca prova di Bari, quella con l’Invicta Brindisi doveva essere la gara del riscatto per la Webbin Manfredonia.
Il match parte su binari di equilibrio. Alla tripla di Leo rispondono i liberi di Bohanon e il piazzato di Gramazio. Nel finale del quarto sono cinque punti consecutivi di Aliberti a portare il primo vantaggio ospite. 14 – 17.
Nel secondo periodo la Webbin sembra prendere il largo, una buona difesa e regolarità in attacco producono il break con il quale si chiude la prima parte della contesa. Sono i canestri di Minghetti a permettere al Brindisi di rimanere in scia dei ragazzi di coach Ciociola. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 30 – 41.
Nella ripresa entra in campo un’altra Webbin, molle in difesa e confusionaria in attacco. Una timida pressione dei locali, manda in tilt le certezze di una squadra che, fino a quel punto, sembrava controllare la gara. Controbreak del Brindisi e al suono della terza sirena si è sul 49 a 53.
Nell’ultimo periodo si nota una timida reazione nel gioco degli ospiti, ma è ancora una difesa soft a permettere triple importanti a Licciulli. Proprio Licciulli prima impatta e poi supera la Webbin grazie a due liberi realizzati a cinque minuti dal termine.
Ancora le triple di Leo e Licciulli sembrano chiudere la contesa, 70 – 63 il punteggio con meno di due minuti da giocare.
Time out per gli ospiti e al rientro dai box contro parziale di 6-0 per gli ospiti. 69 – 70. L’ultimo minuto vede il Brindisi andare a referto solo dalla lunetta. A dieci secondi dal termine, col punteggio di 75 – 73, l’Angel ha la palla per vincere o impattare la contesa. La giovane coppia arbitrale non segnala un contatto su Rubbera a cinque secondi dal temine e la palla finisce fuori. Gli ospiti fermano ancora il cronometro con un fallo su Botrugno, che dalla lunetta è freddissimo. 2 su 2 e tutti a casa. 77 – 73 il risultato finale.
“Abbiamo giocato una brutta pallacanestro – è il commento di coach Ciociola –. Qualche nostro giocatore in questa fase del campionato forse non sa ancora qual è il suo ruolo nella mia squadra. Forzature in attacco in momenti clou non ci hanno fatto prendere in mano l’inerzia della gara nel finale. In difesa dobbiamo registrare qualcosa in tema d’intensità. Sarà una mia cura riuscire a rimettere a posto i meccanismi che si sono rallentati”.
STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!
TABELLINI
INVICTA BRINDISI 77
WEBBIN MANFREDONIA 73
Parziali: 14-17; 16-24; 19-12; 28-20.
INVICTA BRINDISI: Licciulli 13, Bagordo 2, Minghetti 7, Botrugno 10, Castellitto 4, Rizzo 15, Leo 18, Carone N.E., Rubino 3, Botrugno 5. All. Rubino.
WEBBIN MANFREDONIA: Carmone, Bohanon 23, Vaira, Gramazio 9, Aliberti 11, Prencipe, Rubbera 16, Castigliego, Alvisi 14, Ciccone. All. Ciociola
Arbitri: D. Galluzzo di Brindisi, M. Mitrugno di Mesagne.
GLI ALTRI RISULTATI DEL TURNO
Olimpica Cerignola vs Angiulli Bari 76-56
Tecnoswitch Ruvo di P. vs Libertas Altamura 77-79
Valentino Bk Castellaneta vs Basket Fasano 75-66
Diamond Foggia vs New Basket Lecce 80-68
Sunshine Vieste vs N. Cestistica Barletta 81-61
MurgiaBasket Santeramo vs Adria Bari 60-87
CLASSIFICA SERIE C PUGLIA
Olimpica Cerignola 28
Diamond Foggia 26
Webbin Angel Manfredonia 26
Sunshine Vieste 24
Adria Bari 24
Valentino Bk Castellaneta 20
Invicta Brindisi 20
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 20
Libertas Altamura 20
New Basket Lecce 18
Basket Fasano 16
MurgiaBasket Santeramo 4
Angiulli Bari 4
Nuova Cestistica Barletta 2
Area Comunicazione
Basket Giuseppe Angel Manfredonia
In pratica si sono accorti che i soldi spesi erano assai e si sale comunque. Ora la vetta non ci sarà più. Remi in barca!
I soldi spesi sono meno di quanto pensi cara lenissima…nessuno tirera’ i remi in barca anzi l’Angel è più decisa di prima a riprendersi la vetta della classifica.
Anzi chiede di tirare i remi in barca a tutti i tirapiedi come te lenissima, che non amano lo sport, non amano i suoi valori e non amano Manfredonia.
Adesso rosica in pace
Sicuramente il Coach Ciociola saprà rimettere sui binari giusti la sua squadra e noi tifosi saremo sempre lì a sostenerli sino alla fine del campionato !!!
Sono sempre fedele al mio motto : VIVA I TRE MOSCHETTIERI DEL MIO CUORE :CIOCIOLA-DELLI CARRI-GRASSO !!!!!!!!! FOREVER !!!!!!!!!!!!!! Forza ragazzi e riprendiamoci a suon di canestri,schiacciate e gol !!!!!!!!!!!!!!