Ammodernamento e rilancio del trasporto urbano per i cittadini di Manfredonia
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il COTRAP, ha concepito una nuova progettualità. Lunedì prossimo la presentazione.
Lunedì 16 febbraio prossimo, alle ore 10,30, presso la Sala consiliare della Città di Manfredonia, si terrà la conferenza stampa per illustrare le novità ed i progetti di ammodernamento del servizio di trasporto urbano.
Tale importante comparto della vita cittadina, gestito dalla COTRAP di Bari con le imprese affidatarie ACAPT e Ferrovie del Gargano, rappresenta un utile e frequentato sistema di collegamento che consente circa 350.000 spostamenti all’anno e soddisfa gran parte delle esigenze dei nostri concittadini.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il COTRAP, ha concepito una nuova progettualità finalizzata da un lato all’intensificazione dei servizi verso aree finora abbandonate e dall’altro, con la disponibilità delle imprese affidatarie, all’implementazione di sistemi di info-mobilità, commercializzazione “on line” e canali web, che rappresentano un fattore di assoluta novità nei servizi urbani di piccole città come quella di Manfredonia.
Alla presentazione interverranno: Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia; Antonella Varrecchia, assessore alla Sicurezza e Pubblica istruzione, con delega al Traffico; ing. Giuseppe Porcaro, amministratore unico Tecnomatica srl – partner tecnologico.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
Perché è stata eliminata la circolare che, un tempo, attendeva i viaggiatori all’arrivo del treno a Manfredonia?
Caro fidanza. Piccola città ma con grandi problemi di traffico e parcheggio . Magari incentivando il trasporto pubblico migliorerebbero tante cose!