Manca solo l’ufficialità, ma la voce circola da tempo ed il diretto interessato non ha mai smentito: il candidato sindaco di Forza Italia per le amministrative di maggio sarà l’avvocato Cristiano Romani. Classe 1970, Romani è dirigente del locale circolo di Forza Italia e uomo da sempre vicino al consigliere regionale Giandiego Gatta, che ne ha caldeggiato la candidatura e che concorrerà nuovamente alle elezioni regionali.
Sul tavolo del centrodestra resta però l’incognita alleanze, alla luce soprattutto delle polemiche che hanno riguardato le primarie del centrosinistra ed il Nuovo Centro Destra, che dopo l’appoggio a Riccardi non ha ancora sciolto le riserve riguardanti il collocamento del partito alle prossime elezioni.
Più definite invece le posizioni di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che ha bollato il sostegno di Lo Riso a Riccardi alle primarie come personale e non riconducibile al partito, e de la Puglia prima di tutto, la formazione politica di Raffaele Fitto, che invece dovrebbero sostenere la candidatura Romani, assieme a delle eventuali liste civiche che andranno a completare la coalizione di centrodestra.
Graziano Sciannandrone
Prima vanno a votare alle primarie del PD e poi presentano un loro candidato. Viva la coerenza e il “politically correct”!!! Altro fulgido esempio di “mangia mangia”!!! Vergogna!!!
G. Gatta é l’unico candidato possibile!!!! C’è un piccolo problema. Lui non è come Riccardi che sacrifica lo stipendio, il vitalizio, la pensione della Regione per mettersi a disposizione della sua città. Lui pensa prima al suo stipendio-vitalizio-pensione e poi se sará possibile, tra 5 anni, alla città. Intanto ha trovato un’agnello da sacrificare ( Romani riuscirà, dopo averci provato molte volte, a fare il consigliere comunale). Stiamo messi male. Che ambizione! Per quel che mi riguarda ennesimo non voto.
Che bel quadro di famiglia…ma cos’ era un matrimonio o una cresima? Andate ad assistere anziani e bisognosi se siete intenzionati a dare contributo per gli altri…
Ho avuto il piacere di conoscere Cristiano Romani anni fa e vi posso assicurare che sul piano professionale e’ davvero il numero 1 su quello politico direi di non sottovalutarlo certo se non ci saranno forze di coalizione idonee a rastrellare voti allora siamo destinati nuovamente a perdere e ridare la citta’ in mano ai comunisti doc. Se l ncd e fratelli d’italia da una mano a Riccardi non ci resta di arrenderci perche’ comunque prenderanno molti voti. Forza Italia era già morta a Manfredonia ora ancora di piu’, spero solo che possa fare buona e sana campagna elettorale che almeno possa avere un buon numero di seggi.
Ma si può sapere chi è il sindaco mettetevi d’accordo perché non ci state facendo capire un c….. altrimenti approderemo su altri lidi.
@IL BRUTTO
Carissimo, sai benissimo che il candidato sindaco naturale per la destra a Manfredonia è Giandiego Gatta.
Il giorno dopo lo spoglio mi farai sapere quanti voti ha preso “l’agnello sacrificatore”.
n.b. Non conosco personalemnte Cristiano Romani, credo che sia una persona degnissima, ma gli consiglierei di non immischiarsi tra i politicanti.
Buon Carnevale
Sarebbe opportuno che Gatta la smettesse di fare il gioco del tre carte tanto non ti crediamo più e poi sappiamo che il candidato del centro destra esiste non è certamente il bravo Cristiano non fare come Berlusconi appoggi la coalizione del centro destra se vuoi bene la città e cerchiamo di mandare a Casa i comunisti.
dubito sia la verità. a me risulta ben altro! Forse si corre troppo in avanti e molto male sperando di intrappolare gli altri!lo vedrete credo molto presto!
sapete solo dire cavolate, almeno questo signore ci mette la faccia e voi a giudicare come al solito. vergognatevi
mulgrew,tù sogni male……………..1)le sirene da roma stanno venendo anxhe a manfredonia…..2)se il m5stelle candida una persona (voce di corridoio dice …..DI PIETRO ),sono cacchi 3)quando prenderà riccardi?ahahhahahahaahha allora come stanno le cose ora arriva al 43 per cento!!!
a Giandiego Gatta:Volete per favore trovare un candidato che riesca veramente cambiare la citta’.Mi sembra che con questi nomi la storia non cambierà.
@IL BELLO
Caro mio, altro che agnello sacrificale. Finalmente la destra a Manfredonia ha le mani “libere”, andiamo a conquistare Palazzo San Domenico! 😉
Ecco i finti veggenti! Ma per favore non cominciate ad aprire la bocca solo per dire baggianate! Tantissimi auguri Cristiano!
Giandiedo hai trovato l’agnello sacrificatore.
Perchè non ti candidavi tu e le prenedei tu le botte nei denti?
Furbo.
Romani non ti bruciare che sei giovane.
Io non ho letto ancora nulla di ufficiale, tuttavia se davvero dovesse essere l’Avv. Romani il candidato per il centrodestra sipontino direi… FINALMENTE UN UOMO DI (vera) DESTRA!!!
è chi lo conosce, mai visto nè sentito, un piacere per angelo riccardi.
Si aprono le danze……..
Ecco CR7 Cristiano Ronaldo che prenderà tra il 5-8%. Arriveranno dopo il PD (purtroppo), M5S e Manfredonia Nuova/Funziona. Questa è la proiezione:
Coalizione sinistra PD 62%
M5S 18%
Lista Manfredonia Nuova/Funziona 12%
Coalizione destra FI 8%