“Perseveranza e determinazione sono alla base del lavoro svolto, accanto ai pescatori, con l’apporto dell’onorevole Bordo e dell’assessore Angelillis”, commenta il sindaco.
Adesso c’è l’assenso anche della Direzione Generale della Pesca: è stata autorizzata la pesca del rossetto nel golfo di Manfredonia.
“E’ proprio quella vitale boccata d’ossigeno per i nostri pescatori – il commento a caldo del sindaco Riccardi – che abbiamo inseguito e voluto con determinazione”. E’ del luglio scorso, infatti, l’ultimo incontro a Roma, nel quale si concluse con esito favorevole la fase istruttoria del piano di gestione della pesca del rossetto.
“Perseveranza e determinazione – prosegue Angelo Riccardi – sono alla base del lavoro svolto in difesa e accanto ad una categoria professionale che patisce le norme restrittive della Comunità Europea. Un lavoro che ha prodotto i frutti che ci auguravamo e di ciò rendo pieni meriti tanto al contributo determinante dell’onorevole Michele Bordo, che ci ha accompagnati in questo arduo percorso, quanto all’assessore alle Attività produttive e Risorse del territorio Antonio Angelillis, che non ha lesinato sforzi per dare fiato alle speranze dei pescatori”.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia