Che sulla carta il match al PalaDante di domenica pomeriggio potesse avere poca storia era auspicabile, vista soprattutto la classifica. Ma, si sa, i match vanno giocati e al PalaDante difficilmente si passa. L’impatto del quintetto biancoceleste è devastante. Pronti, via: Alvisi e Rubbera bucano la retina, al Bari si infortuna il giocatore più rappresentativo. Quel Goran Vukovic che tanto male ha fatto, nelle scorse stagioni, all’Angel Manfredonia. Dopo la sirena del primo periodo la gara è in naftalina per i locali, 38-9 il risultato.
Nella seconda frazione la musica non cambia. Ancora Alvisi, Bohanon e Rubbera a trovare canestri a ripetizione. In difesa, Gramazio ed Aliberti continuano a governare nelle due dimensioni, interna ed esterna, e il risultato a metà gara è 70-22.
Nella seconda metà di gara, nonostante la panchina sipontina abbia già dato ampio minutaggio a quasi tutto il roster a disposizione, la musica è sempre uguale. Tanta difesa e ricerca del canestro facile. A 6 minuti dal termine coach Ciociola porta in panchina tutto il quintetto titolare, la gara si trascina lentamente al termine, fissando il risultato sul 118-61.
A fine gara il commento di coach Ciociola: “Purtroppo Bari si è presentata con alcune assenze importanti e l’infortunio a Vukovic ha tolto ai nostri avversari il giocatore cardine del proprio gioco. Noi abbiamo fatto la nostra onesta partita, grosso impatto difensivo e in attacco siamo riusciti a liberare i nostri terminali con facilità. Ora viene un ciclo di gare che definirà il nostro campionato. Se continueremo ad essere determinati e attenti, potremo portare a casa buoni risultati”.
Ora due trasferte consecutive attendono la Webbin Manfredonia. La prima è con l’Adria Bari e per questo match l’appuntamento è per domenica 15 febbraio alle ore 18 in punto al PalaBalestrazzi di Bari (via Turati).
STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!
TABELLINI
WEBBIN MANFREDONIA 118
ANGIULLI BARI 61
Parziali: 38-9; 32-13; 27-7; 21-32.
Webbin Manfredonia: Carmone 7, Bohanon 37, Vaira 5, Gramazio 13, Aliberti 6, Prencipe 3,
Rubbera 24, Castigliego, Alvisi 21, Ciccone 2. All.: G. Ciociola, Aiuto-All.: F. Carbone
Angiulli Bari: De Zorzi 4, Dell’Oro, Fistola 1, D’Abbicco 3, Mariani 14, Ruotolo 19, Barozzi 6, Piccolo 12, Intino 2, Vukovic. Coach: E. Zotti.
Arbitri: A. Baselice, N. Crudele
GLI ALTRI RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA DI RITORNO
Olimpica Cerignola – New Basket Lecce 105-61
MurgiaBasket Santeramo – Nuova Cestistica Barletta 50-47
Diamond Foggia – Libertas Altamura 80-67
Valentino Bk Castellaneta – Sunshine Vieste 77-72
Invicta Brindisi – Basket Fasano 73-75
Tecnoswitch Ruvo di Puglia – Adria Bari 76-74
CLASSIFICA SERIE C PUGLIA
Webbin Angel Manfredonia 26
Olimpica Cerignola 24
Diamond Foggia 22
Sunshine Vieste 20
Adria Bari 20
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 20
Libertas Altamura 18
Basket Fasano 16
Valentino Bk Castellaneta 16
Invicta Brindisi 16
New Basket Lecce 16
MurgiaBasket Santeramo 4
Angiulli Bari 4
Nuova Cest. Barletta 2
Area Comunicazione
Basket Giuseppe Angel Manfredonia