Intorno alle ore 19,15, sulla stradale SS89, in località Santa Lucia, un’autovettura in direzione Manfredonia ha investito un gregge di pecore, uccidendone almeno 15.
Sul posto i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Il conducente dell’auto ha riportato lesioni e traumi, ed è stato trasportato in ospedale dai sanitari.
In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per accertare le responsabilità dell’accaduto.
Graziano Sciannandrone
ma dove è successo di preciso??? cmq è vero le auto lì sfrecciano ma se è successo nel tardo pomeriggio (da quanto si capisce dalle foto) questo non giustifica la presenza di pecore sulla strada che di certo non pascolano al buio….
Il problema è che ormai la maggior parte dei pastori sono stranieri e questa gente non solo pensa di stare ancora nel proprio paese, dove ci sono le mulattiere come strade provinciali e/o regionali e molta gente va ancora in giro con il carretto, ma tutte le sere sono pure ubriachi.
Qui ci sono diverse mancanze: a partire dal datore di lavoro, all’alta velocità delle auto, alla mancanza dei controlli ecc…
La ss 89 viene confusa con l’autostrada, si vedono auto che superano abbondantemente i limiti di velocità, e non ci sono i tutors. Quanto alle pecore, se è così, i pastori, spesso non italiani..,vanno catechizzati sulle regole moderne della transumanza e sul buon senso.
è una vergogna che vengano attentate le vite degli autisti su questa strada a percorrenza veloce e che i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e della Polizia Stradale vengano puntualmente elusi.E non siamo nuovi a questi tipi di incidenti e conseguenti disgrazie.Bisogna prendere severi provvedimenti,non lasciar cadere sempre nella disattenzione simili disgrazie
Dopo i cavalli che causarono la morte del Giudice Galli, arrivano le pecore…. ma che razza di stalle hanno gli allevatori e/o che soggetti particolari che custodiscono le greggi/mandrie…. non saranno mica degli ubriaconi, che in preda ai fumi dell’alcol si dimenticano di chiudere le stalle ?
Non saranno mica le stesse pecore che avanzarono un anno fa!