Le adesioni degli artisti di strada per animare il 62° Carnevale di Manfredonia sono arrivate, così come talune distorte interpretazioni dell’avviso pubblico. Per diradare taluni dubbi e perplessità è opportuno rendere noto che nel corso dei giorni scorsi sono giunte spontaneamente presso l’ufficio dell’Agenzia del Turismo numerose richieste di artisti sipontini che manifestavano la volontà di esibirsi, rinunciando al proprio cachet personale, per il “desiderio” di donare alla città una propria performance. Pertanto, l’Agenzia del Turismo, ha voluto accogliere in tal senso le richieste pervenute, inserendole nel programma dell’evento, coprendo il costo relativo alla Siae, al service audio ed alla sicurezza. Successivamente allo scopo di aprire il Carnevale quanto più possibile alla città e ad altri artisti, si è inteso pubblicare tale opportunità, accolta poi da numerosi giovani artisti, anche di provenienza extraterritoriale.
Dunque, nessuna manovra per evitare di pagare gli artisti, ma solo una risposta positiva ad una richiesta spontanea di chi vuol far qualcosa per la città a modo proprio. Tale iniziativa, comunque sia, prevede dei costi fissi e che gli stessi saranno a completo carico dell’organizzazione. Costi che molto spesso non sono sostenibili dagli artisti locali i quali sono costretti a “mettere da parte la loro arte”. Dunque, il Carnevale può rappresentare davvero una vetrina, un’opportunità per dare visibilità a validi talenti che potranno esibirsi in piazze, cortili e zone adiacenti a pubblici esercizi nella date 15, 21 e 28.
Tutti coloro che fossero interessati ad aderire a tale iniziativa potranno inviare presso la sede dell’Agenzia del Turismo allegata domanda di partecipazione:
BANDO PER ANIMAZIONE CARNEVALE
Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione
Piazza della Libertà, 1
71043 – Manfredonia (FG)
o via mail a: info@visitmanfredonia.it
Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione
Cara agenzia va bene non criticare a prescindere ma adesso non gasatevi troppo! Non è che vi devono pure dire grazie?
E’ vergognoso leggere la replica dell’agenzia del turismo !per caso qualcuno dell’agenzia.grandi cervelloni esperti in materia di pagliacciate si e’ mai degnata di salire su un poalco durante qualsiasi manifestazione del carnevale per ringraziare gli”ARTISTI” e no questo no.E’stato indetto un bando e poi noi paghiamo gia’ le spese!Siete pietosi e poco rispettosi di chi come dite si mette a disposizione della propria citta’per donare la propria performance!Vergognatevi!non avete neanche il buon senso di offrire una pizza ai ragazzi che donano…..ma che dico!Almeno una bottiglia di acqua!!!