Di seguito, la nota con la quale l’assessore al Turismo, Cultura e Mediterraneo, Silvia Godelli, replica al consigliere regionale Gatta:
“Il consigliere Gatta sbaglia sempre bersaglio: anche questa volta, preso dalla foga elettorale, cerca di montare una campagna contro Pugliapromozione quasi quasi provando anche a… dichiarare guerra all’Austria. E’ un po’ comico che un consigliere regionale non sappia che i tour operator stranieri, in questo caso austriaci, comprano a propria discrezione i viaggi dei propri clienti e non chiedono il permesso alle istituzioni, né alla Regione Puglia, né a Pugliapromozione, e neppure al consigliere Gatta. Comprano posti letto, per fortuna in Puglia, ma dove vogliono loro!
“Fanno così quando comprano Salento, o Terra Ionica, o Valle d’Itria, o Gargano, o altro. Volta a volta pescando dal ricco paniere della nostra terra e dalla offerta promozionale completa che Pugliapromozione mette in bella mostra.
“Ma il consigliere Gatta non ci sta. E allora, con garbo e un pizzico di divertimento, gli proponiamo di inviare una protesta ufficiale al Presidente della Repubblica austriaca, e non a Pugliapromozione. Lo farà?