“Pugliapromozione è riuscita a rinnovare per il 2015 l’accordo siglato nei due anni precedenti con i sindacati austriaci, portando per il terzo anno consecutivo migliaia di pensionati in varie località turistiche pugliesi. Questo importante risultato rappresenta un riconoscimento per il brand Puglia, che si riconferma vincente rispetto alle altre Regioni del sud Italia. Purtroppo bisogna prendere atto che per l’ennesima volta il Gargano non è riuscito a beneficiare di questo trend positivo.
Puntuali sono partite le polemiche da parte dell’annunciatore di disgrazie di casa nostra, un consigliere regionale la cui attività sembra essere solo quella di incolpare la Regione di escludere il nostro territorio dalle proprie politiche.
Forse è arrivato il momento di rendersi conto che quello che manca in realtà alla nostra Provincia è una classe politica che sappia riappropriarsi del proprio ruolo di rappresentanza delle istanze del territorio, stimolando la progettualità e la cooperazione degli operatori economici.
Abbiamo la possibilità, data la scadenza elettorale a maggio, di lavorare per garantire nel prossimo consiglio regionale la giusta centralità alla nostra Provincia.
In un incontro a Bari con i segretari di circolo delle province di Foggia, Bari e BAT, ieri il candidato Presidente del PD Michele Emiliano ha preso atto della necessità di un’attenzione particolare per il Gargano, annunciando l’istituzione di tavoli di lavoro dove i cittadini possano partecipare attivamente alla costruzione del programma di governo.
Con Emiliano abbiamo l’occasione di smetterla con le polemiche sterili mettendoci a lavorare seriamente, per uscire da questo isolamento di cui tanto ci lamentiamo e portare finalmente il Gargano in Puglia”.
Comunicato stampa
Federica Castagnetti
Segreteria Provinciale Partito Democratico
Responsabile Turismo