Domenica 22 Dicembre 2024

Pacchetti turistici con Austria, G. Gatta: "Il lupo Puglia Promozione perde pelo ma non il vizio"

0 0

“Non c’è niente da fare: la Giunta perde il pelo, ma non il vizio! E così, anche quest’anno, il Gargano è stato escluso dai pacchetti turistici che Puglia Promozione è riuscita a conquistare con l’Austria. Ma che governo è quello che discrimina puntualmente uno dei suoi territori più belli e che consente di adottare questa linea alle sue agenzie regionali?”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“Bari, Brindisi, Lecce, Gallipoli… tutto il Salento, si. Il Gargano, invece, non è nella cartina geografica di Puglia Promozione e non è la prima volta. Sollevai io stesso, lo scorso anno, il verificarsi dello stesso copione: decine di migliaia di turisti nella nostra Regione, grazie agli accordi con l’Austria, per un totale di 23 mila austriaci a cui, però, non si è ritenuto di far visitare il Gargano. Eppure, il nostro paesaggio è un’esperienza straordinaria da vivere ed inserirlo negli itinerari avrebbe dato maggior valore all’immagine della Puglia. Una continua mortificazione per la nostra Provincia, sempre estromessa dalla Giunta e dalla sua agenzia da ogni occasione di crescita, sviluppo e ricchezza. Una scelta incomprensibile ed altresì inaccettabile. Sono rammaricato, assieme ai miei conterranei, messi all’angolo da una politica per la quale la Puglia finisce sempre e solo a Bari. Per fortuna a maggio si rinnoverà  il Consiglio regionale ed i pugliesi di Capitanata sapranno cosa fare nelle urne, salvo che non vogliano farsi ulteriormente beffare da chi promette tutto ed il contrario di tutto ed offre prebende a destra e a manca pur di vedersi eleggere nuovo governatore”.

Articolo presente in:
News
  • una volta si parlava di Moldaunia? credo che sia cosa buona.

    tifoso 28/01/2015 12:14 Rispondi
  • per doniano e aldo, un consigliere di opposizione non può far altro che interrogare il Presidente della Giunta e l’assessore competente al ramo sulle azioni poste in essere dalla maggioranza (leggi assessorati ed agenzie regionali) cercando di essere di sprono perché vengano evitate discriminazioni nei confronti di alcuni territori. Scorrendo il profilo sul consiglio regionale di Gatta vedo che è quello che fa, senza che, il più delle volte, abbia risposte. Cosa diversa è per le leggi e le attività del consiglio dove, in aula con il confronto, il coinvolgimento e la richiesta di voto nominale si riesce a cambiare le norme favorendo la nostra comunità.

    Uno che legge 28/01/2015 11:17 Rispondi
  • Condivido pienamente, Doniano. Delle sterili dichiarazioni scontate di principio ( da qualunque parte esse vengano, benintesi) non sappiamo più cosa farne.
    Ma bisogna dire che purtroppo non il Gargano, ma chi lo gestisce ( e qui ci metto anche le infrastrutture, la pulizia, l’accoglienza (rubare, approfittare…)(vedi Manfredonia: turisticamente chiusa per un anno (se va bene) al turismo culturale: Santa Maria Maggiore: in restauro, Sn Leonardo: in restauro, il Castello Museo in restauro e quindi poco fruibile..le chiese , chiuse….mi dici che ci devono venire a fare le persone a Manfredonia?

    aldo 27/01/2015 20:20 Rispondi
  • Caro Giandiego, questa fantomatica agenzia regionale del turismo, è nata per aiutare i compagni dei compagni. E’ un CARROZZONE stanno chiudendo le province ma questo resiste ancora

    mimmo 27/01/2015 19:05 Rispondi
  • Per l’Avv Gatta: ok d’accordo, sicuramente non si dovra’ votare ancora per questi scellerati attualmente al Governo della Regione. Ma puo’ per cortesia far sapere lei IN CONCRETO, in seno al Consiglio Regionale, quale azione ha fatto per evitare un simile discriminazione e COME INTENDE AGIRE CONCRETAMENTE aldila’ dei proclami giornalistici??? Personalmente preferisco la concretezza alle doglianze. Grazie.

    Doniano 27/01/2015 18:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com