Domenica 30 Giugno 2024

Gli allievi regionali del Manfredonia Calcio volano

0 0

Gli Allievi del Manfredonia calcio impegnati nel difficile campionato regionale stanno marciando a ritmi insostenibili per i propri avversari: dopo quattordici partite, i ragazzi allenati da mister Franco Piccoli hanno vinto undici match, pareggiato due volte, in casa dei cugini della Polisportiva “G. Salvemini” e, a Foggia, in casa della Gioventù Calcio. Dopo dodici risultati positivi i Sipontini sono stati battuti, per 2 a 1 a San Giovanni Rotondo, in casa della Real. Molti degli allievi in forza al Manfredonia sono classe ‘99 che si sono resi già protagonisti, nello scorso anno, di una stagione straordinaria vincendo il proprio girone dei Giovanissimi Regionali e, allenati da mister Antonio Marinaro, hanno superato anche il primo raggruppamento Foggia-Bari-Bat. Molto lavoro viene svolto non solo a livello tecnico, dove le risposte dei ragazzi sono eccellenti: “Abbiamo da subito creato un clima positivo e un’energia forte, abbiamo condiviso momenti di svago con i ragazzi e con le famiglie, momenti che ci hanno permesso di conoscerci anche fuori dal rettangolo di gioco, momenti che ci hanno uniti e ci hanno portati a risultati positivi.” ha spiegato mister Franco Piccoli, il cui obiettivo primario è “sicuramente quello di preparare tecnicamente dei ragazzi che possono andare avanti nel percorso della loro carriera calcistica”. Dopo il passaggio di quattro ragazzi alla Juniores, non è escluso che le attenzioni di mister Vadacca, allenatore della “Prima Squadra”, molto interessato alle squadre giovanili, non cadano su qualcuno dei campioncini fisicamente più pronti per questo salto nel calcio “dei grandi”.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Quando si dice che il lavoro e l’applicazione premiano sempre…come in questo caso si dice bene e si dice tutto !!!
    Noto da tempo una certa crescita calcistica nei ragazzi della città di Manfredonia e devo anche aggiungere che non solo tra le fila del più quotato Manfredonia Calcio,ma anche nelle altre società giovanili della città e precisamente in quelli della Pol.Salvemini e in quella dell’Atletico che con il loro operato,tanto bene stanno facendo in favore dei tantissimi ragazzi che amano il calcio.
    Il lavoro iniziato già da anni addietro dal mister Antonio Marinaro e continuato dal Mister Franco Piccoli,come si vede stanno portando i dovuti e sperati frutti.Come si dice,la continuità del progetto e la serietà dello stesso,porta sempre delle ottime risposte !
    Lo stesso per dovere di cronaca,stà accadendo in casa Asd.M.Salvemini,con la Juniores Regionale,che tanto bene stà facendo e non poteva essere diverso visto che è una seria società e con gente di carattere e di grandi capacità manageriali e tecniche come l’esperto Mister, Franco Grasso e tutto il suo staff tecnico e dirigenziale che stanno onorando con un campionato al vertice ,il loro primo impatto con una categoria che sino a ieri era impensabile fare….mentre oggi,è una meravigliosa realtà !!
    Come si può ben vedere,la città di Manfredonia,è una grande fucina di talenti in erba e con ottimi allenatori,istruttori di calcio e sopratutto Educatori !!!!!
    Complimenti a tutte le società calcistiche cittadine e continuate a regalarci tantissimi sorrisi !!!!!!!!!!!!!!!

    Cooper 25/01/2015 13:03 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com