“Quella che vi presentiamo, è la nostra amata città, che vogliamo condividere con voi. Passate a trovarci, qui dove il mare luccica”. L’invito è allettante, l’idea è giovane, fresca ed immediata. Da ieri sul web è nato il sito fotografico “Manfredonia a Scatti”, ideato, realizzato e gestito da due giovani sipontini innamoratissimi della loro città. Condividere con i visitatori l’amore per le terre garganiche è lo scopo principale del lavoro che unisce Emanuele Murgo (Fondatore e Webmaster) e Federico Del Vecchio (Fondatore e Fotografo).
Il “Photobook” digitale di Manfredonia è diviso in tre sezioni: Dall’Alba al Tramonto, Qui dove il Mare luccica e 71043. Nella prima sezione sono raccolte delle straordinarie immagini che testimoniano l’atmosfera magica dell’alba sipontina e la lucentezza dei tramonti manfredoniani, la seconda sezione raccoglie gli scatti più belli del nostro golfo, del mare, delle scogliere e dei porti della città. L’ultima sezione “71043” – codice postale della Città di Manfredi – raccoglie le immagini dei luoghi più suggestivi della città, della vita quotidiana, degli eventi e delle grandi bellezze che questa città possiede. Un bel progetto giovanile per scoprire, apprezzare e per far maturare la giusta consapevolezza di possedere un piccolo-grande scrigno di bellezze paesaggistiche, archeologiche e naturalistiche. L’Obiettivo è già pronto per immortalare ancora una volta il nostro amore: Manfredonia.
Felice Sblendorio
La foto dove si vede il faro non è affatto uno dei loro scatti… La smettessero di attribuirsi foto che non sono state fatte da loro!
Vi consiglio di visitare anche il sito del bravissimo Capaiuolo Antonio manfredoniaeventi.it troverete delle foto vecchie e nuove della nostra bella Manfredonia
Bellissimo! Bravi ragazzi!