L’Agenzia del Turismo per la Promozione del Territorio di Manfredonia, a seguito dei tragici fatti di cronaca internazionale che hanno colpito il cuore della Francia, indice in memoria delle vittime di cotanto atto terroristico, la prima edizione del concorso denominato: “Premio Internazionale Carnevale in Satira: Je Suis Charlie”.
L’oggetto del concorso è la realizzazione di una “Vignetta Satirica” dal carattere esclusivamente carnevalesco che esprima il colore e l’allegoria di questa festa.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti, senza limiti territoriali e d’età. La partecipazione può essere individuale o di gruppo; ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente; ogni gruppo dovrà nominare un suo componente quale capogruppo e rappresentante presso l’Agenzia del Turismo. È fatto divieto, per un singolo soggetto, di partecipare più volte o sotto forme diverse, alla medesima gara.
La rappresentazione delle proposte ideative dovrà avvenire con i seguenti elaborati:
1) le vignette realizzate, in formato A4, devono essere di chiaro carattere satirico a tema Carnevalesco. Non saranno accettate vignette che offendano il decoro pubblico e la religione. La vignetta potrà essere firmata e/o siglata dal concorrente;
2) la composizione delle tavole è libera, così come le tecniche di rappresentazione. I testi, a corredo della vignetta, devono essere scritti in lingua italiana;
La Giuria è chiamata a valutare i progetti partecipanti secondo i seguenti criteri: aspetto estetico dell’opera; allegoria e satira; slogan annessi.
Gli elaborati in concorso, il CD-ROMe la busta con la domanda di partecipazione dovranno essere racchiusi in un unico plico, sigillato recante all’esterno sia il nominativo del mittente che il destinatario, ovvero: AGENZIA DEL TURISMO PIAZZA DELLA LIBERTA’, 1 71043 MANFREDONIA (FG) con la dicitura: “Premio Carnevale in Satira: Je Suis Charlie”.
Il plico sigillato contenente gli elaborati di progetto e la busta con i dati dei concorrenti dovrà pervenire all’Agenzia del Turismo, entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2015.
L’intero bando ed i moduli di partecipazione sono interamente consultabili e scaricabili sul sito web www. carnevalemanfredonia.com nella sezione “Regolamento e Concorso”.
Ufficio Stampa e Comunicazione “Manfredonia Turismo”
Permettetemi solo di dire, a cose fatte chiuse e concluse, che è stata tutta una carnevalata.
Se anche le vignette fossero state contro ogni passo del regolamento, non se ne sarebbe accorto nessuno, le vignette sono state guardate solo dai giudici, neanche esposte online.
Probabilmente l’intera satira è all’interno del concorso stesso.
Una sola parola: BUFFONI!!!
CHIEDO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE MICHELE DE MEO E DI TUTTO IL CDA. SE E VERO COME DICE IL DIRETTORE DI SABATO CHE LAGENZIA HA UN BUDGET DI 495 MILA EURO PER IL CARNEVALE FESTA PATRONALE E PROMOZIONE DI MANFREDONIA ALLORA SE HANNO FATTO QUALCOSA DI BUONO PER LA NOSTRA IMMAGINE CON QUESTO SCIVOLONE HANNO DISTRUTTO TUTTO QUESLLO CHE E STATO FATTO COI NOSTRI SOLDI.
SINDACO SE SEI UN UOMO AZZERA IL CDA DELL’AGENZIA, IN PRIMIS LA VARRECCHIA…. IDEATRICE DELLA GAFF
E’ un idea della varrecchia? Da non crederci ? Complimenti, ha il coraggio di andare ancora in piazza?
Prossima tappa, giorno della Shoah vietato agli Ebrei
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/puglia/manfredonia-nasce-il-premio-je-suis-charlie-vietate-le-vignette-contro-le-religioni-_2089721-201502a.shtml
Anche su Repubblica
#jesuisdemeo
http://foschini.blogautore.repubblica.it/2015/01/14/je-suis-charlie-o-hypocrite/
INCREDIBILE !! ma chi è questa gente capace di ridurre ad una vignetta di maschere o di carta pesta la vita di quelle persone che certo non l’hanno sacrificata per il gusto della satira ma per la loro libertà di esprimersi e di vivere
Ma vi rendete conto di quello che state facendo e proponendo in un momento così particolare ??? Siate seri almeno a Carnevale e fate le cose per il carnevale e non rompete le scatole ai SANTI,ma scherzate con i FANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanta pubblicità per la nostra grande Agenzia del Turismo!
http://www.fanpage.it/concorso-di-vignette-nel-nome-di-charlie-hebdo-bandita-la-satira-contro-la-religione/
Straordinario, e viatere anche le vignette satiriche che parlano di politica? facciamo che la satira di questo concorso puo avere come oggetto solo topolino, minni e paperino. Complimenti avete colto in pieno lo spirito satirico dei giornalisti uccisi. Io non sto con charlie
Geniali! “una vignetta satirica dal carattere esclusivamente carnevalesco” è un ossimoro…Dizionario Garzanti – SATIRA: genere letterario che ritrae con intenti critici e morali personaggi e ambienti della realtà e dell’attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia, all’invettiva più acre…sarà pure carnevale ma queste buffonate sono intollerabili, la satira non è roba per bigotti
Sindaco un’altra curiosita, visto che per avere il riconoscimento Internazionale del Premio, sicuramente siete stati impegnati a mandare documenti all’ ONU, ma il premio in cosa consiste ???
un viaggio premio a Viareggio per vedere i portachiavi che fanno la’ oppure la solita statuetta di Ze’ Peppe ????
Tutto chiaro: La Statuettina internazionale di Ze Peppe e niente meno l’ opera sarapubblicata sul sito web dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Il 1° classificato si aggiudicherà un trofeo tipico del Carnevale ed inoltre vedrà la sua opera pubblicata sul sito web dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Secondo me OBAMA si offendera’ per non poterla pubblicare lui sul sito della Casa Bianca
Sindaco salvaci tu! Per favore cacciali!
questa e’ un idea che avete portato dalla gita di Viareggio.
prima edizione del concorso denominato: “Premio Internazionale Carnevale in Satira: Je Suis Charlie”.
Ma siete istigatori di terrorismo ? Visto che lo volete rinnovare ogni anno, si deduce che farete il tifo per stragi
Sindaco cancella questo concorso che avete partorito.
manfredonia, grande centrale difensivo
Sono morto invano.
Posso fare una vignetta satirica che parla dei compinenti del CdA dell’Agenzia del turismo?? E’ offenziva?
Siete meravigliosi, Agenzia dei pupazzi
“Non saranno accettate vignette che offendano il decoro pubblico e la religione”. Avete capito tutto.