“I Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture devono accelerare le procedure di conclusione dei lavori di costruzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia, per garantire alla popolazione un servizio efficace ed ai lavoratori sede e strutture idonee all’attività finora svolta con tanta abnegazione e spirito di servizio”. È quanto chiedono i deputati Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, e Colomba Mongiello, vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla contraffazione, nell’interrogazione depositata ieri per chiarire le ragioni dell’interruzione dei lavori e sollecitarne il riavvio.
“Da notizie di stampa e di fonte sindacale si apprende che è in fase di definizione l’iter di rescissione del contratto con la ditta appaltatrice dei lavori di costruzione – continuano Bordo e Mongiello – lavori fermi dal luglio scorso con tutti i rischi connessi al deperimento della struttura ed alla sua vandalizzazione.
La costruzione del nuovo Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nasceva dalla valutazione dell’inidoneità dell’attuale sede a garantire il regolare svolgimento del servizio a causa della vetustà di strutture e impianti, della limitata superficie, dell’inadeguatezza logistica ed igienica.
Un’inadeguatezza a cui si cerca di porre rimedio da 15 anni – concludono Michele Bordo e Colomba Mongiello – ed è arrivato il momento di portare a conclusione l’opera”.
NtPerche’ l’onorevolo bordo non parla dei tanti vigili volontari che aspettono da tanti anni di essere assunti e che non sono considereti dal suo governo.nonostante i tanti eventi disastrosi checi sono stati?
E di Manfredonia l’on. non sa niente e non dice niente…. delle tante opere pubbliche incompiute (pubbliche….perchè servono alla collettività come la caserma dei VV.FF.).
Noi qui a Manfredonia siamo per caso in un’altra nazione o le opere pubbliche incompiute non sono più pubbliche ?