È stata senza ombra di dubbio la gara in cui la Webbin Manfredonia ha mostrato a tutti il potenziale di cui dispone e lo Starting Five dei locali chiarisce subito che il PalaDante non è terra di conquista. L’Olimpica arriva a Manfredonia con un carico di problemi. Le defezioni per squalifica di Visaggio (rimpiazzato dalla new entry Ferramosca), del lungo Spud Trevillon ed in extremis della guardia Castoro, oltre che del coach Russo, rappresentano il primo problema da sormontare per la compagine ofantina, prim’ancora della strepitosa Angel di domenica sera.
Gramazio mette la museruola nei primi minuti al principale terminale offensivo degli ospiti, Panaggio, e in una “allacciata di scarpe” si è sul 21-0 per i locali. Bohanon, MVP della gara con 49 punti e 19 rimbalzi è in stato di grazia, lotta come un leone in difesa e buca la retina dalla distanza con una facilità disarmante. La fotografia del match è tutta nel risultato del primo periodo: 36-6!
Nel secondo periodo la Webbin non molla un attimo, Alvisi è concreto in attacco, coach Ciociola concede minuti di recupero a Gramazio e Aliberti ma la musica non cambia: 69-24 al suono della seconda sirena.
La gara riprende ormai nel solco tracciato e, senza nessun sussulto, si trascina verso la fine con i parziali che suonano ancora a favore dei locali: 29-17 e 25-16 per il 123-59 finale.
In un sol colpo la Webbin si prende la vetta del campionato oltre che al miglior attacco, piazzando nella classifica dei top scorer ben due giocatori nelle prime quattro posizioni: Duke Bohanon e Pedro Rubbera. Superba e degna di nota la prestazione di quest’ultimo. Contro la sua ex squadra Rubbera gioca una gara tutta sostanza realizzando 27 punti e dando un grosso apporto difensivo alla causa.
“Tornare a giocare dopo la pausa natalizia è sempre un terno al lotto – commenta coach Ciociola – in questi venti giorni abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto fisico e tattico. Il risultato di oggi è indubbiamente a nostro favore. Concederci nella gara due giocatori non ha fatto altro che agevolarci, anche se non vanno tolti i meriti ai nostri ragazzi capaci di produrre 10 minuti di difesa esemplare e poi condurre la gara senza scossoni”.
Per l’ultima giornata del girone di andata, La Webbin è ora attesa, domenica prossima, da un incontro proibitivo in casa del Ruvo che, con l’arrivo di Francesco Gergati e, soprattutto di Stefan Stanojevic, ha sbancato l’ostico campo di Foggia.
TABELLINI
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 123
OLIMPICA CERIGNOLA 59
36-6; 33-18; 29-17; 25-18.
WEBBIN ANGEL MF: A. Carmone 2, D. Bohanon 49, R. Vaira 4, U. Gramazio 17, G. Aliberti 6, G. Prencipe 2, P. Rubbera 26, G. Castigliego 8, W. Alvisi 9, A. Ciccone. Head Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: F. Carbone
OLIMPICA CERIGNOLA: M. Panaggio 20, L. Russo, A. Padalino 17, N. Vuovolo 4, M. Digiorgio, A. Berteramo 2, A. De Cosmo, A. Ferramosca 9, A. Angeramo 5, R. Mansi 2. Coach: A. Russo
ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!
Tutti i match di della 12esima giornata
Webbin Angel Manfredonia vs Olimpica Cerignola 123-59
Diamond Foggia vs Tecnoswitch Ruvo di P. 85-88
Libertas Altamura vs Valentino Bk Castellaneta 94-87
Basket Fasano vs Sunshine Vieste 85-73
Adria Bari vs Nuova Cestistica Barletta 87-51
Angiulli Bari vs MurgiaBasket Santeramo 69-70
Invicta Brindisi vs New Basket Lecce 72-62
Classifica Serie C Puglia
Webbin Angel Manfredonia 18
Adria Bari 18
Olimpica Cerignola 18
Sunshine Vieste 16
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 16
Libertas Altamura 16
Diamond Foggia 16
Invicta Brindisi 12
New Basket Lecce 10
Basket Fasano 10
Valentino Bk Castellaneta 10
Angiulli Bari 4
Nuova Cest. Barletta 2
MurgiaBasket Santeramo 2
Area Comunicazione
Basket Giuseppe Angel Manfredonia
Francamente non vedevo l’ora di assistere alla gara tra due squadre che si giocheranno sino alla fine il campionato,ma purtroppo le circostanze oggettive e soggettive delle defezioni di alcuni titolari del Cerignola non lo hanno permesso…peccato !
Comunque occorre ribadito per onore di cronaca che la Webbin Angel,non è certamente con questa gara che doveva dimostrare qualcosa sulle sue capacità tecniche ed atletiche ….il suo alto valore sportivo e di classifica,lo dimostrano ampiamente per quello che hanno saputo fare sino ad oggi e sicuramente anche contro un Cerignola al completo e di tutto rispetto e capolista….avrebbe dimostrato tutta la sua potenza e la sua classe e agli scettici dico( da profano di Basket quale io sono …) che non è per grazia ricevuta che la squadra di Mr.Ciociola,Carbone,Loredana ,Cap.Ciccone,Gramazio e company,si trovi lì al primo posto in classifica …….non si raggiungono tali risultati con le parole ma con i fatti e i fatti dicono che la Webbin è una gran bella squadra e una gran bella famiglia che onora come tante altre realtà sportive il nome della nostra città….Manfredonia !!!!!! GO-GO WEBBIN ….I LOVE YOU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Francamente Franco.
Peccato …e’ dispiaciuto a tutti!!!ma non sono dipese certo dalla squadra dell’Angel le defezioni del Cerignola.
Bisognava comunque onorare il campo e giocare per tutti i tifosi che seguono questa squadra.
Viva L’Angel!!!!!
Non sono riuscito a vedere tutta la partita per una tremenda …Noia !!!!!!! Una gara giocata con un dislivello angosciante e imbarazzante visto che di fronte vi erano dei ragazzini dovuto alle assenze di molti titolari per malattia e infortuni tra le fila dei Cerignolani . Tutto questo,ha penalizzato il bel gioco che avremmo dovuto vedere e che non vi è stato e il biglietto l’ho pagato lo stesso e con immenso piacere ,ma volevo vedere una vera gara tra due bellissime e fortissime squadre…peccato alla prossima e W LA WEBBIN DI MANFREDONIA !!!!!!!!!!!!!