I Sipontini 5 Stelle di Manfredonia informano tutti i cittadini che nei giorni 11, 18 e 25 Gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 in Piazza del Popolo partirà la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare, che porterà nel Dicembre 2015 al referendum di indirizzo sull’Euro.
Gli attivisti dei Sipontini 5 Stelle saranno a disposizione della cittadinanza per informare, anche attraverso volantinaggio, sui 7 punti cardine di questa iniziativa.
I Punti Cardine.
Sovranità monetaria
Nel 2015 l’Italia pagherà 98 miliardi di interessi sul debito pubblico, quando Monti fu imposto all’Italia perché avevamo interessi troppo alti
ne pagavamo 78. Riprendiamoci la sovranità monetaria per stampare una moneta associata al valore della nostra economia ed evitare di
essere strozzati dagli interessi delle banche private.
Più lavoro
Con l’euro siamo arrivati al record storico di di 3,41 milioni di disoccupati, erano 1.000.000 in meno nel 1997.
Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.
Fuori dall’euro per liberare le imprese e creare più lavoro!
Più investimenti
Il governo non può stampare la sua moneta per finanziare investimenti produttivi. Nessuna politica industriale perché ogni euro speso deve
essere restituito con gli interessi, controllati dalle banche private.
Fuori dall’euro per investire nel futuro dell’Italia.
Più stato sociale
Per stare nell’euro all’Italia vengono imposti tagli lineari e selvaggi su sanità, welfare e scuola.
Fuori dall’euro per conservare lo Stato Sociale.
Sviluppo delle nostre imprese
Con l’euro la produzione industriale italiana è scesa del 25%. Nello stesso periodo la produzione industriale della Germania è aumentata del 26%. Ogni ora in Italia falliscono due imprese. Fermiamo l’emorragia. Fuori dall’euro per sviluppare le nostre imprese.
Tutela del made in Italy
L’euro ha fatto dell’Italia terra di conquista. I gruppi stranieri hanno speso circa 55 miliardi di euro per comprarsi i marchi italiani più famosi. Una strage delle imprese che porta l’economia al collasso.
Fuori dall’euro per salvare le imprese del Made in Italy e recuperare la nostra identità.
Ripresa economica. Con l’euro l’Italia è in recessione da anni, il PIL è ai livelli del 2000. Uscire dall’euro consentirà
alle imprese di essere più competitive nelle esportazioni e creare nuovo lavoro e ricchezza per il Paese. Fuori dall’euro per non morire, fuori dall’euro per vivere.
Di seguito i link sull’argomento: http://www.beppegrillo.it/2014/12/domande_e_risposte_sulluscita_dalleuro.html
http://www.beppegrillo.it/2014/11/consegnata_la_legge_popolare_per_istituire_il_referendum_fuoridalleuro.html
Comunicato stampa
Sipontini 5 Stelle
Tantissimi di Voi ci chiedono di firmare per uscire dall’Euro. Noi come portavoci territoriali portiamo le istanze/firme ai portavoci nazionali. I nostri deputati sono in tutte le piazze a firmare insieme ai cittadini. La situazione è pesante la BCE, non aiuta le imprese ma solo le banche. Quando avevamo la Banca D’Italia eravamo sovrani della nostra moneta, stampavamo moneta quando serviva e bruciavamo/trituravamo moneta quando stavamo bene,quindi attuavamo un debito di bilancio sostanzialmente in pareggio.(il famoso tre per cento dell’EURO ZONA). Quindi dobbiamo aiutare le imprese a uscire dai ritmi frenetici di altri paesi europeei, che di europeo non hanno niente, se non quello della concorrenza sleale. Ritorniamo alla sovranità monetaria restando in europa.