La straordinaria nevicata di ieri, 30 dicembre, ha preso alla sprovvista la nostra città di mare abituata alla pioggia, ma sicuramente poco avvezza alla neve.
La scarsa, pressoché nulla, presenza di neve nei nostri inverni solitamente miti ci ha colto impreparati all’indomani di una così abbondante nevicata come questa.
Stamattina ignari autisti di pullman di linea e non, convinti della viabilità delle strade, si sono trovati bloccati con i loro automezzi in via Palatella e in via delle Antiche Mura.
Mentre il mezzo bloccato in via delle Antiche Mura è accostato in modo che il traffico possa scorrere, quello in via Palatella, dalle ore 06:30 di questa mattina, è ancora bloccato mentre il Comune ha mandato sul luogo del personale che sta provvedendo a liberare dalla neve, ormai diventata ghiaccio, la strada per renderla agibile.
Tante le polemiche dei cittadini, ma ci sentiamo in dovere esortare i nostri concittadini alla calma e alla comprensione.
Purtroppo le sporadiche nevicate nella nostra città non rendono necessario munirsi di attrezzatura per riabilitare le strade alla volatilità dopo una nevicata e quindi il Comune scarseggia di materiale necessario come sale, spazzaneve e quanto possa servire in tali occasioni.
In ogni caso, con i mezzi a disposizione si sta provvedendo a sbloccare la situazione.
Mariantonietta Di Sabato
caro matteo e caro latitante gli LSU erano sul posto a spalare la neve mentre voi eravate al calduccio a stronzate BUON 2015 anche a voi
Concordo!!!!!!!!!
Mandate gli LSU a spalare la neve!
Sono d’accordo con latitante