Il giorno dopo la massiccia nevicata del 30 dicembre, la situazione generale sta tornando lentamente alla normalità.
Dopo una mattinata dove si sono verificati i maggiori disagi, a causa soprattutto della poca confidenza cittadina verso una situazione ‘straordinaria’, nel pomeriggio di San Silvestro la situazione è tornata quasi totalmente nella normalità nelle vie principali grazie anche alle migliorate condizioni meteo e all’impiego di mezzi spargisale. Nelle zone periferiche permane ancora qualche situazione di disagio.
Dalla giornata di ieri il Comune di Manfredonia aveva allertato i volontari dell’Associazione nazionale dei carabinieri, che si sono subito attivati nelle zone pedonali della città per spalare la neve. Gli agenti di Polizia Locale e i tecnici comunali hanno effettuato sopralluoghi ed interventi in tutto il centro abitato, coadiuvati dalla P.A.S.E.R. Manfredonia.
Il pericolo delle strade ghiacciate ovviamente rimane, ed è consigliabile la massima prudenza per gli spostamenti in auto.
Graziano Sciannandrone
finisce un anno e ne incomincia un altro a il problema rimane sempre lo stesso. avete sempre da dire, sempre a giudicare sempre a difendere il proprio e giudicare gli altri, state un po zitti che fate più bella figura.
Come non serve la PASER? Leggete bene:
L’Associazione Carabinieri spalava la neve e puliva le strade.
La PASER coadiuvava la Polizia Locale ed i tecnici comunali a fare i sopralluoghi per programmare gli interventi della Associazione Carabinieri, altrimenti come avrebbero fatto?
In perfetta media italiana: uno a lavorare e quattro a controllare!
non e’ detto che l’abbondante nevicata nella nostra ctta non venga a ripresentarsi…
Osservazione più che correta e giusta quella di Lucio.Il PASER a mio modesto parere, non è altro che il prezzemolo su tutte le inestre, anche quando se ne potrebbe fare a meno. Di contro dobbiamo dire che non si parla mai di un’altra associazione che opera sul territorio e della quale nessuno parla e che tanto si spende per la città. Mi riferisco all’Associazione Nazionale Carabinieri “Gen. R Castriotta” di Manfredonia che è presente in tutte le iniziative, particolarmente per quelle rivolte ad aiutare il prossimo. Nel caso di specie, dobbiamo dire che i ragazzi dell’associazione tanto si sono spesi per alleviare il disagio agli automobilisti e ai cittadini durante l’eccezionale nevicata dei giorni scorsi che si è abbattuta sulla nostra città. Ammirevole il loro impegno.Nonostante il frddo pungente, pale alla mano, per tutta la giornata hanno provveduto a spalare la neve nei luoghi più nevralgici e impensabili, senza nulla pretendere, se non la gratificazione di aver fatto un’opera buona. Ora ci chiedimo: non sarebbe il caso di dare merito anche a loro? O sono sempre i “soliti noti” a farla da padroni ed apparire sempre come i salvatori di ogni situazione?
Ma sta PASER cosa ha fatto, avete rotte le scatole, non servono a nulla questi dell’associazione, quando c’era da mettersi in mostra di fronte ai giornalisti e tv, erano tutti presenti,anzi hanno fatto intervenire amici di fuori, quando serve spalare la neve o altro sono spariti tutti i volontari.
La Paser serve come “giustifica” agli Amministratori di Palazzo San Domenico.
SINDACO, GIUNTA, CONSIGLIERI E ALTRI APRIAMO GLI OCCHIIIIIIII.