A qualcuno ha ricordato quella del 1985, ad altri più navigati quella ‘mitologica’ del 1956. Qualcuno si è spinto oltre, affermando che da queste parti una roba del genere non si era mai vista. Al tirar delle somme, la nevicata del 30 dicembre 2014 per Manfredonia è già storia.
Da ieri mattina all’alba bufere di neve si sono abbattute su tutto il Golfo, imbiancando spiaggia, castello, piazze, chiese e porti. Le immagini del mare che si coniuga con la neve sono diventate già cartoline da collezione.
Di seguito una rassegna di scorci sipontini imbiancati, a ricordare e rendere indelebile la “nevicata del 30 dicembre 2014”
Graziano Sciannandrone
Foto Raffaele di Sabato
Articolo presente in:
News
Pur essendo una città di mare é bella anche vestita di bianco ! Auguri a tutti
Quella del 85 non è minimamente paragonabile a questa… Andavo a scuola e me la ricordo molto bene! Il ghiaccio poi… In quasi 42 anni di vita qua non l’ho mai visto!
Auguri a tutti
Bellissima nevicata vista nelle immagine ma m’immagino il freddo…si mia madre ricorda la nevicata del 1956 prima di partire mio nonno Francesco Alvaro del vecchio per il Venezuela…Leei ricorda un’altra ma non sa che anno era… Pero si e una vera storia perché lei mi racconta che la sera primq di andare a dormire fioccaba e pensavano domani ce la neve, e al mattino…ohh sorpresa giá non c’era… Un saluto da manfredoniani in Venezuela. mia madre viveva in via antiche mura numero 18 ancora ce li la casa… Ciaoooo alla prossima.